Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire la valvola EGR nella Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv20 - Anni 1997-2001
Parte: Valvola Egr
Operazione: Come sostituire la valvola EGR nella Toyota Camry?

Come possiamo vedere in questo tutorial, smontare e sostituire la valvola EGR nella Toyota Camry è un'operazione estremamente semplice. Prima di procedere, attendiamo che il motore sia completamente freddo in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché individuiamo la valvola in oggetto posta esattamente al centro, davanti al parabrezza. Scolleghiamo successivamente entrambi i tubi collegati ad essa, svitiamo i dadi di fissaggio con una chiave da 12mm e ed i due bulloni inferiori con una chiave da 10mm. A questo punto possiamo rimuovere la valvola dall'alloggiamento e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 15 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial su come smontare e sostituire la valvola EGR nella Toyota Camry.

In questo tutorial, viene spiegato come smontare e sostituire la valvola EGR nella Toyota Camry. L'operazione è descritta come estremamente semplice e si consiglia di aspettare che il motore si sia completamente raffreddato prima di iniziare. Si apre il cofano e si individua la valvola, che si trova al centro, di fronte al parabrezza. Successivamente, si scollegano entrambi i tubi collegati alla valvola, si svitano i dadi di fissaggio e i due bulloni inferiori. A questo punto, la valvola può essere rimossa dall'alloggiamento e sostituita con il nuovo pezzo seguendo la procedura inversa.

2. Cambiare la valvola EGR su una Toyota Camry del 1998: istruzioni dettagliate.

Nel video viene mostrato come cambiare la valvola EGR su una Toyota Camry del 1998. La valvola è responsabile di regolare il flusso dei gas di scarico nel lato di aspirazione del motore per controllare le emissioni di NOx. Se la valvola non funziona correttamente, può causare un ralenti irregolare a causa dell'ingresso di gas di scarico in momenti non previsti o di un flusso eccessivo di questi gas. Nel video vengono fornite le istruzioni dettagliate su come rimuovere la valvola vecchia e installare quella nuova.

3. Individuare e rimuovere la valvola EGR nel motore della Toyota Camry.

Il video inizia mostrando come individuare la valvola EGR nel motore della Toyota Camry. Si spiega che la valvola si trova sul retro del collettore di aspirazione e viene mostrato come rimuovere il tubo del vuoto e il tubo di scarico collegati alla valvola. Successivamente, vengono rimossi i dadi di fissaggio e i bulloni che tengono la valvola in posizione. Si nota che uno dei bulloni si è rotto, ma viene spiegato che verrà sostituito con un nuovo bullone. Infine, viene mostrato come installare la nuova valvola EGR, assicurandosi di posizionare correttamente le guarnizioni e stringendo i bulloni di fissaggio.

4. Installare la nuova valvola EGR nella Toyota Camry.

Il video termina con un ringraziamento per aver guardato e un invito a visitare il sito web 1aauto.com per acquistare pezzi di ricambio per l'auto. Viene anche menzionato che sul sito sono disponibili altri video e guide su come effettuare riparazioni e diagnosi su vari veicoli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video