Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Toyota Yaris?

La sostituzione del motorino di avviamento della Toyota Yaris si effettua andando ad aprire il cofano, in modo da avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: sarà necessario smontare la batteria e la scatola del filtro dell'aria, in modo da accedere all'alloggiamento del motorino. Questo si troverà tra il motore e la scatola del cambio e potrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione; dopo che il vecchio motorino sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, montando anche tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 31 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione del motorino di avviamento della Toyota Yaris

La sostituzione del motorino di avviamento della Toyota Yaris richiede di aprire il cofano e rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria per accedere all'alloggiamento del motorino. Quest'ultimo si trova tra il motore e la scatola del cambio e può essere rimosso svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Dopo aver rimosso il vecchio motorino, è possibile installare un nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

2. Rimozione delle parti per accedere al motorino di avviamento

Il video mostra il processo di sostituzione del motorino di avviamento di una Toyota Yaris del 2007. Prima di iniziare, viene rimossa la batteria e la scatola del filtro dell'aria per avere accesso al motorino. Successivamente, vengono rimossi i bulloni di fissaggio del motorino dalla parte superiore e inferiore. Una volta rimossi i bulloni, il motorino può essere rimosso svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Dopo aver rimosso il vecchio motorino, viene installato un nuovo pezzo di ricambio e tutte le parti precedentemente rimosse vengono rimontate.

3. Installazione del nuovo motorino di avviamento e rimontaggio delle parti precedenti

Il video mostra anche il processo di rimontaggio del motorino di avviamento. Dopo aver installato il nuovo motorino, vengono rimontate la scatola del filtro dell'aria e la batteria. Successivamente, vengono collegati i cavi di alimentazione al motorino e viene serrato il bullone di fissaggio superiore. Infine, il bullone di fissaggio inferiore viene serrato e il veicolo viene avviato per verificare il corretto funzionamento del nuovo motorino di avviamento.

4. Raccomandazioni per la sicurezza durante la sostituzione del motorino di avviamento

Il video fornisce anche alcune raccomandazioni per la sicurezza durante il processo di sostituzione del motorino di avviamento. Viene consigliato di assicurarsi che il veicolo sia stabile e sicuro prima di sollevarlo, utilizzando ad esempio dei martinetti o dei supporti. Inoltre, viene suggerito di seguire le istruzioni del produttore e di fare attenzione durante il lavoro per evitare lesioni o danni al veicolo. Infine, viene incoraggiato l'uso di attrezzature di sicurezza, come guanti e occhiali protettivi, per proteggere se stessi durante il processo di sostituzione del motorino di avviamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video