Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce la lampadina della targa della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Luce Targa
Operazione: Come si sostituisce la lampadina della targa della Toyota Corolla?

La sostituzione della lampadina della targa della Toyota Corolla si effettua andando a sollevare il portellone posteriore: in questo modo sarà possibile fare leva con un oggetto per staccare la moquette di rivestimento interna al portellone. Una volta che tale moquette sarà stata staccata, sarà possibile individuare il connettore collegato internamente alla lampadina della targa: quando questo connettore sarà stato rimosso, sarà possibile sfilare la lampadina dall'interno della sua sede, sostituendola con una nuova. Dopo la sostituzione sarà possibile montare nuovamente tutte le componenti rimosse.

Inserito il 1 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina della targa della Toyota Corolla

La sostituzione della lampadina della targa della Toyota Corolla può essere effettuata sollevando il portellone posteriore. Una volta sollevato, è possibile staccare la moquette di rivestimento interna al portellone per accedere al connettore collegato alla lampadina. Dopo aver rimosso il connettore, la lampadina può essere estratta dalla sua sede e sostituita con una nuova. Infine, è possibile rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Rimozione della copertura del portellone per accedere alle lampadine della targa

In un video tutorial, viene mostrato come rimuovere la copertura del portellone utilizzando una chiave. Una volta rimossa la copertura, si possono individuare le due lampadine della targa. Dopo aver ruotato il supporto della lampadina da sostituire, è possibile estrarla e inserire la nuova lampadina. Infine, la copertura del portellone viene rimontata premendo sui lati.

3. Specifiche della lampadina da utilizzare e verifica del suo funzionamento

Il video fornisce anche informazioni sulla specifica della lampadina da utilizzare: 12 volt, 5 Watt. Prima di installare la nuova lampadina, viene verificato il suo funzionamento. Dopo aver assicurato che la lampadina funzioni correttamente, viene inserita nel supporto e ruotata in posizione. Infine, la copertura del portellone viene rimontata premendo sui lati.

4. Riassunto della procedura di sostituzione della lampadina della targa della Toyota Corolla

In conclusione, la sostituzione della lampadina della targa della Toyota Corolla richiede di sollevare il portellone posteriore e rimuovere la moquette di rivestimento interna. Dopo aver individuato il connettore collegato alla lampadina, questa può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, tutte le componenti vengono rimontate.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video