Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota RAV4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota RAV4?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota RAV4, operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto sul sedile del passeggero, dopodiché apriamo il vano portaoggetti, svuotiamolo e sganciamo l'ammortizzatore di fine corsa posto sul lato destro. Schiacciamo successivamente entrambe le pareti verso l'interno, separiamo il cassetto dal cruscotto e apriamo il lungo sportello rettangolare. A questo punto possiamo estrarre il vecchio filtro, pulire l'interno dell'alloggiamento da ogni eventuale residuo di sporco e inserire il ricambio.

Inserito il 7 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione del filtro dell'abitacolo nella Toyota RAV4 del 2018

Questo tutorial spiega come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota RAV4 del 2018. Per iniziare, bisogna posizionarsi sul sedile del passeggero e aprire il vano portaoggetti. Successivamente, si deve svuotare il vano portaoggetti e sganciare l'ammortizzatore di fine corsa posto sul lato destro. Dopo aver schiacciato entrambe le pareti verso l'interno, si separa il cassetto dal cruscotto e si apre il lungo sportello rettangolare. A questo punto, si può estrarre il vecchio filtro, pulire l'interno dell'alloggiamento da eventuali residui di sporco e inserire il nuovo filtro.

2. Procedura per aprire il vano portaoggetti e rimuovere gli oggetti al suo interno

Una volta aperto il vano portaoggetti, si abbassa completamente il vano portaoggetti e si toglie tutto ciò che è all'interno, mettendolo sul pavimento. Si sgancia l'ammortizzatore di fine corsa che si trova sul lato destro. Per farlo, si mette un dito dietro l'ammortizzatore e si tira verso di sé. A questo punto, si preme su entrambi i lati del vano portaoggetti in modo che i fermi in plastica si sgancino. Il vano portaoggetti si abbassa e si può rimuovere completamente. Il filtro dell'abitacolo si trova dietro questa parte.

3. Passaggi per rimuovere il vecchio filtro dell'abitacolo e installarne uno nuovo

Per rimuovere il filtro dell'abitacolo, si preme su una piccola linguetta situata all'estremità del filtro. Questo farà staccare il coperchio. Si nota che la parte superiore del filtro è sporca, il che significa che l'aria che passa attraverso il sistema viene dall'alto e fuoriesce dalla parte inferiore per entrare nel sistema di condizionamento dell'aria. Si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo, facendo attenzione a inserirlo con la freccia rivolta verso il basso, che è la direzione del flusso d'aria.

4. Istruzioni per reinstallare il coperchio del filtro e l'ammortizzatore di fine corsa

Per reinstallare il coperchio del filtro, si aggancia prima il lato sinistro e poi si spinge il lato destro fino a quando non si sente un clic. L'ammortizzatore di fine corsa che era stato sganciato in precedenza viene riagganciato. Si rimette il vano portaoggetti al suo posto, facendo attenzione a incastrarlo prima nella parte inferiore e poi spingendolo verso l'alto fino a quando non si sente un clic sui lati. Infine, si rimette tutto ciò che è stato tolto nel vano portaoggetti.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video