Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si installano i fari fendinebbia posteriori della Toyota RAV 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si installano i fari fendinebbia posteriori della Toyota RAV 4?

Per poter installare i fari fendinebbia posteriori della Toyota RAV 4 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il paraurti posteriore al proprio alloggiamento: tali viti si troveranno nella parte inferiore del paraurti e all'interno dei passaruota delle ruote posteriori. Una volta che il paraurti sarà stato completamente staccato dal proprio alloggiamento, sarà possibile collegare i nuovi fari fendinebbia posteriori prelevando l'alimentazione elettrica dal cablaggio dei fari posteriori. Incastrandoli nel paraurti sarà poi possibile posizionare quest'ultimo alla propria sede e fissarlo con le viti apposite.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per l'installazione dei nuovi fari fendinebbia posteriori neri

In questo episodio, il narratore si prepara a sostituire i riflettori sul paraurti della sua Toyota RAV4 del 2019. Riceve dei fari fendinebbia posteriori neri da Carstream Home e si mostra entusiasta per l'installazione. Per iniziare, deve rimuovere il paraurti, svitando le viti nella parte inferiore e all'interno dei passaruota delle ruote posteriori. Successivamente, collega i nuovi fari fendinebbia al cablaggio dei fari posteriori, incastrandoli nel paraurti. Infine, rimette il paraurti al suo posto e lo fissa con le viti appropriate.

2. Rimozione del paraurti e collegamento dei nuovi fari fendinebbia

Il narratore mostra i passaggi per la rimozione del paraurti, iniziando con una clip nella parte inferiore e una vite da 10 millimetri. Ci sono anche altre clip e perni che devono essere rimossi. Per collegare i nuovi fari fendinebbia, il narratore rimuove il rivestimento della luce posteriore e svita i bulloni del paraurti e della luce posteriore. Poi, fa dei collegamenti elettrici usando dei connettori. Inoltre, deve praticare un foro nel paraurti per far passare i cavi. Dopo aver installato i nuovi fari, il narratore rimette il paraurti al suo posto e lo fissa con le viti.

3. Risultato finale: un look "stealth" per il veicolo

Il narratore mostra il risultato finale dell'installazione dei nuovi fari fendinebbia posteriori neri. Si mostra entusiasta del look più "stealth" che hanno dato al veicolo. Infine, ringrazia Carstream Home per avergli inviato i fari e ricorda ai suoi spettatori che possono trovare il link per i suoi specchietti pieghevoli elettrici nella descrizione del video. Conclude invitando i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e salutandoli con un "pace".

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video