Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come rimuovere la ruota di scorta della Toyota Highlander

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Ruota
Operazione: Come rimuovere la ruota di scorta della Toyota Highlander

Vediamo in questa guida i passaggi che ci mostreranno come rimuovere la ruota di scorta da pianale della Toyota Highlander. Per prima cosa andiamo a rimuovere la cover di protezione di plastica della ruota di scorta, da sotto la vettura; dopodiché apriamo il portellone posteriore del bagagliaio ed alziamo la mensola per accedere al kit di sostituzione della ruota, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo la chiave a bussolotto fornita in dotazione, svitando quindi con l'apposita leva la vite della ruota di scorta (che scenderà dal basso). Adesso possiamo procedere con la sostituzione della ruota con quella di scorta!

Inserito il 19 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per rimuovere la ruota di scorta da una Toyota Highlander.

In questa guida viene mostrato come rimuovere la ruota di scorta dal pianale di una Toyota Highlander. Per prima cosa, è necessario rimuovere la cover di plastica protettiva della ruota di scorta, situata sotto il veicolo. Successivamente, si apre il portellone posteriore del bagagliaio e si alza la mensola per accedere al kit di sostituzione della ruota. Utilizzando la chiave a bussolotto fornita, si svita la vite della ruota di scorta fino a farla scendere. A questo punto, si può procedere con la sostituzione della ruota con quella di scorta.

2. Rimozione della ruota di scorta da una Toyota Highlander del 2005.

Il video mostra come rimuovere la ruota di scorta da una Toyota Highlander del 2005. Per prima cosa, viene rimossa la cover di plastica protettiva della ruota di scorta dal basso del veicolo. Successivamente, si apre il portellone posteriore del bagagliaio e si alza la mensola per accedere al kit di sostituzione della ruota. Utilizzando la chiave a bussolotto fornita, si svita la vite della ruota di scorta fino a farla scendere. Infine, si può procedere con la sostituzione della ruota con quella di scorta.

3. Procedura per rimuovere la ruota di scorta da una Toyota Highlander del 2005.

La procedura per rimuovere la ruota di scorta da una Toyota Highlander del 2005 viene illustrata in questo video. Dopo aver rimosso la cover di plastica protettiva dalla ruota di scorta, si apre il portellone posteriore del bagagliaio e si alza la mensola per accedere al kit di sostituzione della ruota. Utilizzando la chiave a bussolotto fornita, si svita la vite della ruota di scorta fino a farla scendere. A questo punto, si può procedere con la sostituzione della ruota con quella di scorta.

4. Rimozione della ruota di scorta da una Toyota Highlander del 2005.

Il video mostra come rimuovere la ruota di scorta da una Toyota Highlander del 2005. Dopo aver rimosso la cover di plastica protettiva dalla ruota di scorta, si apre il portellone posteriore del bagagliaio e si alza la mensola per accedere al kit di sostituzione della ruota. Utilizzando la chiave a bussolotto fornita, si svita la vite della ruota di scorta fino a farla scendere. Infine, si può procedere con la sostituzione della ruota con quella di scorta.

    Domande frequenti

    • Toyota Highlander 2014-2019 - Come rimuovere la ruota di scorta da una Toyota Highlander? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video