Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come resettare la spia del service della Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service della Toyota Corolla

Questi brevi e semplici passaggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore della Toyota Corolla. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a premere e tenere premuto il pulsante dell'odometro che troviamo sulla destra del quadro strumenti; quindi accendiamo il quadro, girando la chiave in posizione uno, come illustrato nel video. A questo punto attendiamo che l'odometro si azzeri, resettando così i chilometri del service; in questo modo sarà possibile percorrere i chilometri raccomandati prima del prossimo tagliando!

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore della Toyota Corolla

In questo video, viene mostrato come effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore della Toyota Corolla. Per fare ciò, è necessario salire a bordo della vettura e premere e tenere premuto il pulsante dell'odometro che si trova sulla destra del quadro strumenti. Successivamente, si accende il quadro girando la chiave in posizione uno, e si attende che l'odometro si azzeri, resettando così i chilometri del service. In questo modo, sarà possibile percorrere i chilometri raccomandati prima del prossimo tagliando. Il proprietario di una Toyota Corolla del 2009 mostra come effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore. Questo reset deve essere fatto ogni 5.000 miglia, ovvero ogni volta che si cambia l'olio. Se non viene effettuato il reset, la spia si accenderà. Per effettuare il reset, è necessario girare la chiave in posizione uno e premere il pulsante dell'odometro per passare alla modalità "trip". Poi, si spegne la chiave e si tiene premuto il pulsante dell'odometro mentre si riaccende la chiave. Una volta che i numeri sul display lampeggiano, si può rilasciare il pulsante e il reset sarà completato.

2. Reset della spia del service della manutenzione ordinaria della Toyota Corolla del 2009

Il proprietario spiega che ha appena cambiato l'olio nella sua Toyota Corolla S del 2009 e che è necessario effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria ogni 5.000 miglia. Se non viene effettuato il reset, la spia si accenderà. Per effettuare il reset, si deve girare la chiave in posizione uno e premere il pulsante dell'odometro per passare alla modalità "trip". Poi, si spegne la chiave e si tiene premuto il pulsante dell'odometro mentre si riaccende la chiave. Una volta che i numeri sul display lampeggiano, si può rilasciare il pulsante e il reset sarà completato.

3. I passaggi per effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore sulla Toyota Corolla S del 2009

Il proprietario mostra i passaggi per effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore sulla sua Toyota Corolla S del 2009. Per fare ciò, bisogna girare la chiave in posizione uno e premere il pulsante dell'odometro per passare alla modalità "trip". Poi, si spegne la chiave e si tiene premuto il pulsante dell'odometro mentre si riaccende la chiave. Una volta che i numeri sul display lampeggiano, si può rilasciare il pulsante e il reset sarà completato. In questo modo, il proprietario può tenere traccia dei chilometri percorsi e sapere quando è necessario effettuare il prossimo cambio dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video