Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio automatico della Toyota RAV 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio automatico della Toyota RAV 4?

Per poter sostituire il pomello del cambio automatico della Toyota RAV 4 bisogna andare ad abbassare la cuffia in pelle dalla sua parte superiore: in questo modo sarà possibile sfilare il perno di fissaggio che si trova alla base del pomello, in modo che quest'ultimo possa essere completamente staccato dalla parte superiore della leva. Una volta che il pomello sarà stato rimosso dal proprio alloggiamento, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissando anch'esso con il relativo perno: quindi si potrà coprire il tutto con la cuffia, assicurandosi che non causi problemi durante la guida.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al nuovo pomello del cambio per la Toyota RAV 4

In questo video viene presentato un nuovo pomello del cambio per la Toyota RAV 4. Il pomello è realizzato in cristallo e presenta luci a LED che cambiano colore. È possibile scegliere tra un'opzione con finitura in legno o in fibra di carbonio. Il pomello si adatta perfettamente al cambio originale e funziona esattamente come quello di serie. Durante il video viene mostrata l'installazione del nuovo pomello, che richiede la rimozione del pomello originale e l'inserimento del nuovo pomello utilizzando il perno di fissaggio incluso nella confezione. Una volta installato, il nuovo pomello illumina il logo e circola attraverso diversi colori. Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come collegare il nuovo pomello all'alimentazione elettrica della vettura. Alla fine del video, viene mostrato il risultato finale dell'installazione del nuovo pomello del cambio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video