Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple 675r
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni su una Triumph Street Triple

Modello: Triumph Street Triple 675r
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni su una Triumph Street Triple

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Triumph Street Triple e Speed Triple, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a svitare i bulloni di fissaggio della pinza, in modo da sganciarla dal disco e rimuoverla; dopodiché estraiamo le vecchie pastiglie situate all'interno, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita all'interno della pinza dai residui carboniosi e facciamo leva sul pistoncino in modo da rientrarlo; non ci resta che inserire le nuove pastiglie, rigorosamente di ottima qualità, e rimontare il tutto!

Inserito il 24 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su Triumph Street Triple e Speed Triple

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Triumph Street Triple e Speed Triple. Innanzitutto, occorre svitare i bulloni di fissaggio della pinza per rimuoverla e poi estrarre le vecchie pastiglie. Successivamente, si pulisce l'interno della pinza dai residui carboniosi e si fa leva sul pistoncino per rientrarlo. Infine, si inseriscono le nuove pastiglie di ottima qualità e si rimonta il tutto.

2. La complessità della sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

Il video sottolinea che la sostituzione delle pastiglie non è un'operazione semplice in quanto non si tratta soltanto di togliere le vecchie pastiglie e inserire quelle nuove. È necessario fare una pulizia accurata e politicare i singoli pistoncini, altrimenti si rischia di bloccarli e compromettere la frenata. Se le pastiglie e il disco non vengono consumati in modo corretto, la frenata non sarà più efficace come prima.

3. L'importanza di pastiglie di ottima qualità e di una pulizia accurata dei pistoncini

Il tutorial evidenzia l'importanza di utilizzare pastiglie di ottima qualità e di effettuare una pulizia accurata dei pistoncini per garantire una frenata sicura ed efficace. Dopo la sostituzione delle pastiglie, occorre verificare il livello dell'olio e dell'acqua per assicurarsi che siano a posto. Infine, il video sottolinea che la sostituzione delle pastiglie richiede un lavoro accurato e ben eseguito per garantire una guida sicura ed evitare problemi futuri.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

In conclusione, il video tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Triumph Street Triple e Speed Triple. La procedura richiede una pulizia accurata dei pistoncini e l'utilizzo di pastiglie di ottima qualità per garantire una frenata sicura ed efficace. Inoltre, il video sottolinea l'importanza di effettuare una verifica del livello dell'olio e dell'acqua per assicurarsi che siano a posto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video