Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville
  6. : Come sostituire la batteria della Triumph Bonneville

Modello: Triumph Bonneville
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Triumph Bonneville

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria della moto Triumph Bonneville, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il sedile della nostra moto; dopodiché troviamo subito sotto la nostra batteria, andando a svitare le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) con un cacciavite o chiave a bussolotto da 10 mm, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il piccolo coperchio ed estraiamo la batteria dal porta batteria; sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio di quella originale!

Inserito il 27 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della batteria della moto Triumph Bonneville

Il tutorial video mostra come smontare e sostituire la batteria della moto Triumph Bonneville. La prima cosa da fare è rimuovere il sedile della moto per accedere alla batteria. Per rimuovere la batteria, è necessario svitare le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) con un cacciavite o chiave a bussolotto da 10 mm. Dopo aver rimosso il piccolo coperchio, è possibile estrarre la batteria dal porta batteria.

2. Sostituzione della batteria e pulizia dei morsetti

Una volta estratta la batteria, è possibile sostituirla con una nuova dello stesso amperaggio di quella originale. Prima di procedere con l'installazione della nuova batteria, è possibile pulire la zona dei morsetti con bicarbonato di sodio e acqua per rimuovere la corrosione e prevenirla in futuro con l'applicazione di vaselina. Una volta installata la nuova batteria, è possibile collegare i morsetti, iniziando dal polo positivo e poi dal polo negativo.

3. Installazione della nuova batteria

L'installazione della batteria è un processo abbastanza semplice. Basta inserire la nuova batteria nel suo alloggiamento, facendo attenzione a non intrappolare i cavi sottostanti. Una volta posizionata la batteria, è possibile collegare i morsetti, iniziando dal polo positivo e poi dal polo negativo. Non c'è bisogno di preoccuparsi di essere elettrocutati, poiché la tensione della batteria della moto non è sufficiente per penetrare la pelle.

4. Reinstallazione del sedile e verifica del collegamento

L'ultimo passo è reinstallare il sedile e avviare la moto per verificare che tutto sia stato collegato correttamente. Nel tutorial video, viene mostrato come rimuovere il sedile della Triumph Bonneville, ma il processo può variare a seconda del modello della moto. In generale, la sostituzione della batteria della moto è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti e senza l'aiuto di un meccanico.

Come smontare e rimontare il cofanetto laterale della LML Star 125

I passaggi di oggi ci illustreranno come smontare e rimontare il cofanetto laterale della ruota di scorta della LML Star 125. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad alzare la sella; quindi andiamo a ruotare la levetta per sganciare la serratura del cofanetto laterale, in modo da staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla ruota di scorta, svitando le viti della staffa per rimuoverla; quindi appoggiano nuovamente il cofanetto e ruotiamo nuovamente la levetta per fissarlo lateralmente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video