Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Daytona 675
  6. : Come sostituire il filtro dell’aria della Triumph Daytona 675 R

Modello: Triumph Daytona 675
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell’aria della Triumph Daytona 675 R

Scopriamo insieme in questa guida come smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore della moto Triumph Daytona 675 R, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a smontare e rimuovere il sedile del guidatore, svitando le viti laterali; dopodiché svitiamo le viti del serbatoio del carburante e scolleghiamo il tubo della benzina, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio della scatola del filtro dell’aria, rimuovendo e sostituendo la cartuccia con quella nuova; quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 11 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della moto Triumph Daytona 675 R

In questa guida, si impara come sostituire il filtro dell'aria del motore di una moto Triumph Daytona 675 R in modo semplice e veloce. Si consiglia di mettere la moto sul cavalletto e di rimuovere il sedile del guidatore, svitando le viti laterali e quelle del serbatoio del carburante. Una volta rimosso il coperchio della scatola del filtro dell'aria, si può sostituire la cartuccia con quella nuova e rimontare il tutto seguendo il video.

2. Come pulire e sostituire un filtro K&N

Il video mostra come pulire un filtro K&N e come sostituirlo. Si consiglia di utilizzare il K&N Power Cleaner per pulire il filtro e l'olio del filtro K&N per lubrificarlo. Si ha bisogno di alcune attrezzature come un allen key di 6 e 5 millimetri, una chiave a bussola di 7 millimetri e una chiave a bussola di 10 millimetri. Una volta che il filtro è stato pulito e lubrificato, si può rimontare seguendo la procedura inversa.

3. Procedura di rimontaggio del filtro dell'aria

La procedura di rimontaggio è abbastanza semplice, ma si consiglia di fare attenzione a non danneggiare le linee del gas o altri componenti durante il processo. Si deve assicurarsi che il filtro sia installato correttamente seguendo le scanalature nella scatola dell'aria. Si deve anche assicurarsi di stringere le viti in modo uniforme e non troppo stretto.

4. Una guida utile per la sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Daytona 675 R

In generale, questa è una guida molto utile per chiunque voglia sostituire il filtro dell'aria del motore della propria moto Triumph Daytona 675 R. Anche se non si è un professionista, è possibile seguire i passaggi del video e sostituire il filtro in modo sicuro e veloce. Si consiglia di fare attenzione e di seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni alla moto o a se stessi.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R bisogna andare ad allentare le viti che fissano gli appositi pannelli di protezione interni delle lampadine: questi si troveranno immediatamente sotto allo sterzo, ai lati della forcella anteriore. Una volta che questi pannelli di rivestimento saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare il connettore connesso alla lampadina, andando a sfilarla dall'interno della sua sede; a questo punto sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola nel gruppo ottico e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video