Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Uaz
  4. :
  5. Hunter 469
  6. : Come sostituire la batteria della Uaz Hunter

Uaz Hunter 469 - Video Tutorial

Modello: Uaz Hunter 469 MK 1 - Anni 1997-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Uaz Hunter

Se abbiamo intenzione di procedere a sostituire in modalità fai da te la batteria su questa autovettura possiamo seguire le istruzioni semplici riportate in questa descrizione e aiutarsi anche con le immagini del video tutorial. Dopo aver aperto il cofano motore e individuato la batteria che si trova sul lato destro, possiamo procedere a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Sollevare quindi la batteria e rimuoverla dal vano motore per prelevare poi la nuova e posizionarla sul suo alloggiamento. Infine procedere a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo e il lavoro sarà terminato.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un nuovo kill switch per il motore dell'auto

In questo video tutorial, l'autore mostra come ha deciso di sostituire il suo vecchio interruttore con un nuovo kill switch, che può essere attivato da un tasto rosso. Ha deciso di installare tutto in una scatola per evitare che i cavi fossero sparsi in giro per il motore. Ha spiegato anche perché ha deciso di installare il kill switch sul polo negativo della batteria, anziché sul positivo, per motivi di sicurezza e perché il polo negativo è la fonte di corrente.

2. Sostituzione della batteria dell'auto: istruzioni semplici

Per sostituire la batteria dell'auto, l'autore ha fornito istruzioni semplici. Dopo aver aperto il cofano motore e individuato la batteria sul lato destro, ha scollegato prima il polo negativo e poi quello positivo. Ha sollevato la batteria e l'ha rimossa dal vano motore per prelevare poi la nuova e posizionarla sul suo alloggiamento. Infine, ha ricollegato prima il polo positivo e poi quello negativo e il lavoro è stato completato.

3. Sostituzione del vecchio interruttore con un nuovo kill switch

L'autore ha spiegato che il vecchio interruttore funzionava bene, ma era noioso da usare perché doveva aprire il cofano motore ogni volta per attivarlo o disattivarlo. Ha quindi deciso di installare un nuovo kill switch, che può essere attivato dall'interno dell'auto. Ha anche mostrato come ha cablato il nuovo kill switch, collegandolo al polo negativo della batteria.

4. L'importanza di seguire le istruzioni del manuale dell'utente quando si lavora sulla batteria

Infine, l'autore ha sottolineato l'importanza di seguire le istruzioni del manuale dell'utente dell'auto quando si lavora sulla batteria. Ha spiegato che è importante scollegare prima il polo negativo della batteria, poiché è la fonte di corrente e perché è più sicuro. Ha anche condiviso un'esperienza personale in cui ha creato accidentalmente una connessione tra il positivo e il telaio dell'auto, causando una grande scintilla e un forte rumore.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video