Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Sostituzione rulli variatore scooter

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Variatore
Sostituzione rulli variatore scooter

In questo video tutorial vedremo come smontare i rulli del variatore di un generico scooter. Il procedimento può variare da scooter a scooter ma in linea di massima risulta essere uguale per tutti. Quindi per prima cosa andiamo a rimuovere le viti del carter e andiamo ad estrarlo: quindi accediamo al nostro variatore e alla nostra puleggia; quindi con un apposito attrezzo andiamo ad estrarre il nostro variatore, come illustrato nel video e rimuoviamo la cinghia. Quindi andiamo a sostituire i rulli del variatore optando per quelli leggeri o quelli più pesanti. Non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 28 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i rulli del variatore di uno scooter generico

Il video tutorial mostra come smontare i rulli del variatore di uno scooter generico. Il procedimento può variare da scooter a scooter, ma in linea di massima risulta essere uguale per tutti. Inizialmente, si deve rimuovere le viti del carter e accedere al variatore e alla puleggia. Con un apposito attrezzo, si estrae il variatore e si rimuove la cinghia per sostituire i rulli del variatore con quelli leggeri o quelli più pesanti. Infine, si rimonta il tutto.

2. Come cambiare i rulli del variatore su scooter di ogni potenza

Il video tutorial è adatto per tutti i tipi di scooter, compresi quelli con potenza maggiore di 125. Si deve rimuovere tutte le viti del carter e accedere al variatore e alla puleggia. Con un apposito attrezzo, si estrae il variatore e si rimuove la cinghia per sostituire i rulli del variatore con quelli leggeri o quelli più pesanti. Infine, si rimonta il tutto.

3. Come scegliere tra rulli leggeri e pesanti per influenzare la velocità dello scooter

Il video tutorial mostra come cambiare i rulli del variatore di uno scooter. È possibile scegliere tra quelli leggeri o quelli più pesanti, che influenzano la velocità dello scooter. Si deve rimuovere le viti del carter e accedere al variatore e alla puleggia. Con un apposito attrezzo, si estrae il variatore e si rimuove la cinghia per sostituire i rulli del variatore. Infine, si rimonta il tutto.

4. Il primo video tutorial sull'argomento, con invito alla partecipazione

Il video tutorial è il primo realizzato dall'autore e mostra come smontare i rulli del variatore di uno scooter generico. Si deve rimuovere le viti del carter e accedere al variatore e alla puleggia. Con un apposito attrezzo, si estrae il variatore e si rimuove la cinghia per sostituire i rulli del variatore con quelli leggeri o quelli più pesanti. Infine, si rimonta il tutto. L'autore invita gli spettatori a iscriversi al canale e a scrivere nei commenti per richiedere altri video tutorial.

    Vedi anche

Come rimuovere la spia dell'olio nello scooter Yamaha NMAX 155?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare la spia dell'olio nello scooter Yamaha NMAX 155, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere dovremo aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché premiamo ripetutamente il tasto "SELECT", posto alla sinistra della dashboard, fino a raggiungere il conteggio dei chilometri "TRIP". Una volta fatto ciò, teniamo premuto il tasto "RESET" una prima volta per inizializzare l'azzeramento, e una seconda per completarlo. Per verificare che l'operazione sia andata a buon fine possiamo riavviare il quadro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video