Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come smontare gli specchietti nella moto

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Specchietto Retrovisore
Come smontare gli specchietti nella moto

Nel video di oggi vedremo come si smontano gli specchietti retrovisori in una moto per sostituirli con delle nuove unità più performanti e che possano soddisfare i gusti estetici del proprietario del mezzo. Per prima cosa parcheggiamo la moto sul cavalletto. Ora possiamo allentare i bulloni di fermo, aiutandoci con un'apposita chiave e poi procedendo con le mani. Una volta fatto ciò procediamo girando gli specchietti in senso antiorario fino a doverli svitare e poi possiamo procedere all'installazione dei nuovi dispositivi che avete scelto. Fatto ciò avvitate per bene i bulloni ed avete finito.

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli specchietti retrovisori di una moto

Il video mostra come sostituire gli specchietti retrovisori di una moto con nuove unità più performanti e esteticamente soddisfacenti. Per prima cosa, la moto viene parcheggiata sul cavalletto e i bulloni di fermo vengono allentati con una chiave. Successivamente, gli specchietti vengono svitati e sostituiti con i nuovi dispositivi scelti. Infine, i bulloni vengono avvitati per bene.

2. Montaggio di un riduttore per adattare gli specchietti alla moto

Durante il video, il blogger mostra i nuovi specchietti che sono arrivati e spiega che uno di essi è troppo grande per l'abitacolo della moto. Viene mostrato un riduttore che si va ad abitare quasi allo specchietto e che dovrà essere montato per far sì che il nuovo specchietto si adatti alla moto. Successivamente, il blogger monta i nuovi specchietti, uno dei quali ha anche la funzione di piegarsi.

3. Acquisto di nuovi specchietti di buona qualità a un prezzo conveniente

Il blogger mostra i nuovi specchietti che ha acquistato e spiega che sono molto belli e di buona qualità. Il prezzo è di 15 euro e il blogger afferma che sono un ottimo acquisto. Durante il video, viene mostrato il processo di montaggio dei nuovi specchietti e viene spiegato come fare per assicurarsi che siano stabili e non si muovano minimamente.

4. Guida passo-passo alla sostituzione degli specchietti retrovisori

In conclusione, il video mostra come sostituire gli specchietti retrovisori di una moto con nuovi dispositivi più performanti e belli esteticamente. Il blogger spiega il processo passo dopo passo e mostra i nuovi specchietti che ha acquistato. Il video è utile per chi vuole personalizzare la propria moto e migliorarne le prestazioni.

    Vedi anche

Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella BMW F650 GS?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del faro anteriore nella BMW F650 GS, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in piena sicurezza, dopodiché individuiamo il connettore di alimentazione posto al disotto del quadro strumenti e scolleghiamolo. Afferriamo successivamente la ghiera di plastica indicata, ruotiamola in senso antiorario ed estraiamo la vecchia lampadina dall'alloggiamento. A questo punto non resta che inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video