Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come cambiare le lampadine della plafoniera

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come cambiare le lampadine della plafoniera

Come sostituire le lampadine fulminate della plafoniera. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la copertura della plafoniera e il perimetro della stessa (senza rompere le plastiche), tiriamo fuori dalla plafoniera le lampadine da sostituire. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plastica nel suo alloggio con annesse parti. Effettuiamo la stessa operazione per le altre plafoniere poste nel pannello del tetto. Controlliamo se le lampadine funzionano e se abbiamo montato bene le plastiche. Montiamo lampadine o led nella plafoniera del tetto.

Inserito il 22 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine interne dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine interne dell'abitacolo della vettura con lampadine e led. Il proprietario ha acquistato una confezione già studiata per il suo modello di auto, ma consiglia di controllare il tipo di lampadine prima dell'acquisto. Le lampadine da sostituire sono quelle delle plafoniere interne anteriori e posteriori, della luce interna centrale posteriore e delle due luci della targa.

2. Rimozione e sostituzione delle lampadine delle plafoniere interne

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere la plastica che copre le plafoniere. Con un cacciavite, si fa leva tra la copertura e il perimetro della plafoniera, senza rompere le plastiche. Si tirano fuori le lampadine da sostituire e si sostituiscono con quelle nuove della stessa dimensione e voltaggio. Si rimonta la plastica nel suo alloggio e si ripete l'operazione per le altre plafoniere.

3. Sostituzione delle lampadine centrali e della luce interna dello specchietto

Il proprietario mostra come sostituire le due centrali interiori, le due anteriori, la luce interna dello specchietto e la centrale posteriore. Per la luce interna dello specchietto, si sgancia la lampadina che è dello stesso tipo delle altre e si sostituisce con quella nuova. Per la centrale posteriore, si preme su due inserti per rimuovere la lampadina a bussola e si sostituisce con una nuova.

4. Sostituzione delle luci della targa

Infine, il proprietario mostra come sostituire le due luci della targa. Si rimuove il pannello dietro al portellone del baule per accedere alle luci della targa. Si gira e si tira le lampadine per sostituirle con quelle nuove. Si verifica che le lampadine funzionino e si riposizionano. Alla fine del video, il proprietario ha sostituito tutte le lampadine interne dell'abitacolo della sua auto.

    Domande frequenti

    • Vari - Perché non si spengono le luci interne di una Mercedes? leggi risposta
    • Vari - Perché la luce dell'abitacolo non si spegne più? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dell'abitacolo non funzionano più? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la centralina che controlla le luci abitacolo? leggi risposta

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video