Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Sostituzione lampadina faro posteriore Chrysler Voyager

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro posteriore Chrysler Voyager

In questo video tutorial vedremo come smontare il fanale posteriore con la relativa sostituzione delle lampadine di una Chrysler Voyager. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e con una leva o un giravite piatto andiamo a rimuovere le clip che troviamo sul bordo del fanale: quindi estraiamo il faro dall'esterno e andiamo a rimuovere le lampadine, estraendole con tutto il portalampada; se vogliamo sganciare tutto il fanale per poterci lavorare a banco basterà scollegare il connettore elettrico. Una volta sostituite le lampadine necessarie andiamo a rimontare il tutto, come illustrato nel video!

Inserito il 6 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore di una Chrysler Voyager

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del fanale posteriore di una Chrysler Voyager. Per iniziare, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere le clip che si trovano sul bordo del fanale con una leva o un giravite piatto. Successivamente, si estrae il faro dall'esterno e si rimuovono le lampadine, estraendole con tutto il portalampada. Se si vuole sganciare tutto il fanale per lavorarci a banco, basta scollegare il connettore elettrico. Una volta sostituite le lampadine necessarie, si rimonta il tutto.

2. Il processo di sostituzione del fanale posteriore per i modelli Chrysler Voyager, Plymouth Voyager, Dodge Caravan, Grand Caravan e Chrysler Town and Country prodotti tra il 2001 e il 2007

Il processo di sostituzione del fanale posteriore è lo stesso per qualsiasi modello di Chrysler Voyager, Plymouth Voyager, Dodge Caravan, Grand Caravan e Chrysler Town and Country prodotti tra il 2001 e il 2007. Per la sostituzione, è necessario utilizzare un cacciavite piatto e una pinza a becco lungo. Il primo passo consiste nel rimuovere le due clip presenti sul bordo del fanale con il cacciavite piatto. Successivamente, si estrae il faro dall'esterno e si rimuove la lampadina, eventualmente sostituendo l'intero fanale se necessario.

3. Come sostituire l'intero fanale posteriore

Per sostituire l'intero fanale, è necessario premere una piccola linguetta rossa con un cacciavite per far scorrere un'altra linguetta e sbloccare il fanale. Una volta sbloccato, si preme la linguetta vicino al fanale per sganciarlo e si estrae il faro dall'esterno. Successivamente, si rimonta il nuovo fanale, inserendo il pin e collegando il connettore elettrico. Infine, si riavvitano le clip sul bordo del fanale.

4. Informazioni sull'azienda 1aauto.com e il suo servizio di assistenza clienti

Il video tutorial è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità. L'azienda offre anche un servizio di assistenza clienti tramite numero verde e si impegna a fornire ai propri clienti i migliori prodotti e servizi sul mercato. Il tutorial è stato realizzato da Mike Greene, uno dei proprietari di 1aauto.com, che ha utilizzato la sua esperienza ventennale nel riparare e restaurare auto e camion per mostrare come installare correttamente i pezzi di ricambio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Vari - Quale simbolo ha, il fusibile della luce della retromarcia? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop della vettura, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop dell'auto non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci di posizione posteriori, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché nelle auto Peugeot, si accende improvvisamente la luce degli stop? leggi risposta
    • Vari - Le luci di retromarcia sono obbligatorie? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci degli stop non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop dell'auto non si accende? leggi risposta
    • Vari - Perchè la luce della retromarcia non funziona? leggi risposta
    • Vari - Quante luci per la retromarcia ci sono in un'auto? leggi risposta
    • Vari - Quante sono le luci della retromarcia? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci degli stop non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Quanto si spende per cambiare le lampadine degli stop? leggi risposta

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video