Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come smontare e sostituire la cuffia del semiasse dal lato ruota nella vostra auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Cuffia Semiasse
Operazione: Come smontare e sostituire la cuffia del semiasse dal lato ruota nella vostra auto

Questo video vi insegnerà un metodo semplice e rapido per smontare, rimuovere e sostituire la cuffia del semiasse dal lato ruota nella vostra auto. In questo caso, si tratta di una Fiat 500, ma il procedimento può essere seguito anche per molti altri marchi e modelli di auto. Innanzitutto, bisogna estrarre la vecchia cuffia e pulire accuratamente la zona da ogni traccia di residuo. Fatto ciò, sarà possibile assemblare e montare la nuova cuffia, mediante la colla e due anelli metallici. Grazie a questo metodo, in meno di dieci minuti, avrete sostituito la cuffia del semiasse dal lato ruota nella vostra auto!

Inserito il 22 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cuffia del semiasse su una Fiat 500

Il video mostra come sostituire la cuffia del semiasse dal lato ruota di una Fiat 500 senza dover rimuovere l'intero semiasse o la sospensione. Il costo della cuffia è di circa $40 e viene fornita con la colla e i due anelli metallici necessari per il montaggio. Prima di installare la nuova cuffia, bisogna rimuovere la vecchia, pulire l'area e sostituire il grasso all'interno del giunto CV. Il nuovo pezzo viene tagliato alla misura corretta e incollato intorno al semiasse a poco a poco, tenendolo insieme per 30 secondi ogni volta. Infine, si posizionano le fascette per sigillare la cuffia.

2. Velocità e semplicità nella sostituzione della cuffia del semiasse

Il procedimento è veloce e semplice, richiedendo meno di 10 minuti per sostituire la cuffia del semiasse dal lato ruota. Tuttavia, se si sentono rumori provenienti dal semiasse, è meglio sostituirlo completamente. La cuffia può essere ordinata online e il kit di montaggio viene fornito con tutto il necessario, inclusi i morsetti di fissaggio. Una volta rimossa la vecchia cuffia, si misura il nuovo pezzo, si taglia alla misura corretta e si incolla intorno al semiasse, quindi si applica il grasso all'interno del giunto CV e si sigilla la cuffia con le fascette.

3. Il processo di sostituzione della cuffia del semiasse è valido per molti altri marchi e modelli di auto

Il video mostra il processo di sostituzione della cuffia del semiasse su una Fiat 500, ma il procedimento può essere seguito anche per molti altri marchi e modelli di auto. Il costo della sostituzione della cuffia in officina è di circa $300 per lato, ma sostituendola da soli si risparmia denaro. La sostituzione della cuffia del semiasse è necessaria se si nota che la vecchia cuffia è usurata o ha delle crepe, altrimenti il grasso all'interno del giunto CV potrebbe fuoriuscire e causare danni al semiasse.

    Domande frequenti

    • Vari - Quanto costa sostituire la cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire la cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire la cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Qual' é il costo della cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Quanto costano le cuffie dei semiassi? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la sostituzione della cuffia del semiasse? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la sostituzione della cuffia del giunto omocinetico? leggi risposta
    • Vari - Qual è il costo delle cuffie semiasse? leggi risposta

    Vedi anche

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video