Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire lo specchietto laterale (lato passeggero) nella tua auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come sostituire lo specchietto laterale (lato passeggero) nella tua auto

Questo breve video ti mostrerà come rimuovere il vecchio specchietto laterale della tua auto e come sostituirlo con uno nuovo. In questo caso, si tratta dello specchietto destro (lato passeggero), ma il procedimento è identico per entrambi gli specchietti laterali della tua auto. Prima di tutto, con l'aiuto dell'apposito attrezzo di rimozione, stacca la placchetta di copertura in plastica che si trova all'interno della portiera in corrispondenza dello specchietto. Fatto ciò, dovrai adesso svitare le viti che fissano lo specchietto, scollegarlo dal motorino alzacristalli e infine estrarlo. Seguendo lo stesso procedimento, ma all'inverso, riuscirai facilmente a montare un nuovo specchietto laterale con successo!

Inserito il 28 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire lo specchietto laterale dell'auto

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale di una macchina. Il procedimento è lo stesso per entrambi gli specchietti laterali. Innanzitutto, bisogna rimuovere la placchetta di copertura in plastica all'interno della portiera con l'aiuto di un attrezzo di rimozione. Poi, è necessario svitare le viti che fissano lo specchietto, scollegarlo dal motorino alzacristalli e infine estrarlo.

2. Acquisto di un nuovo specchietto e rimozione di quello rotto

Il protagonista del video ha dovuto sostituire lo specchietto laterale che si era rotto a causa di un incidente. Dopo aver cercato senza successo una sostituzione in vari negozi, ha deciso di acquistare un nuovo specchietto su eBay. Ha poi rimosso la placchetta di copertura con un semplice utensile, svitato le viti che fissavano lo specchietto, scollegato il motorino alzacristalli e infine estratto lo specchietto rotto.

3. Rimozione della parte interna della portiera per accedere ai fili dell'auto

Per accedere ai fili dell'auto, il protagonista ha dovuto rimuovere la parte interna della portiera. Ha usato un cacciavite per rimuovere le viti e ha scoperto dove i fili dello specchietto erano collegati all'auto. Ha poi sostituito il vecchio specchietto con il nuovo, ma ha avuto qualche difficoltà con un pezzo di gomma che doveva essere inserito correttamente.

4. Completamento della sostituzione dello specchietto e rimontaggio della portiera

Dopo aver completato la sostituzione dello specchietto, il protagonista ha rimesso a posto la parte interna della portiera e ha avvitato tutto saldamente. In questo modo, è riuscito a sostituire con successo lo specchietto laterale della sua auto.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video