Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire su qualsiasi auto l'antenna normale con una a Pinna di Squalo

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire su qualsiasi auto l'antenna normale con una a Pinna di Squalo

Il montaggio è semplice, iniziamo con levigare la nostra nuova antenna a Pinna di squalo per garantire un corretto appoggio, sul tetto della nostra auto, passiamo ora a verniciare come più preferiamo la nostra antenna. Togliamo la vecchia antenna, prendiamo la nostra antenna dove al suo interno è presente un cavetto che deve essere collegato alla vite dell'antenna attraverso due dadi. Andiamo a mettere il biadesivo sulla nostra antenna a Pinna facendolo aderire bene. Prendiamo un dado e mettiamolo sulla vite della antenna, colleghiamo il cavo e chiudiamo mettendo anche l'altro dado; stringiuamo il tutto con una chiave. Passiamo a togliere la protezione del biadesivo e fissiamolo ora, all'antenna della nostra auto con precisione facendolo aderire bene.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il montaggio dell'antenna a Pinna di squalo su un'auto

Il video mostra il montaggio di un'antenna a Pinna di squalo su un'auto. Il processo di installazione è semplice e inizia con la levigatura dell'antenna per garantire un corretto appoggio sul tetto dell'auto. Successivamente, l'antenna viene verniciata a piacere e la vecchia antenna viene rimossa. All'interno dell'antenna a Pinna di squalo è presente un cavo che deve essere collegato alla vite dell'antenna attraverso due dadi. L'antenna viene poi fissata al tetto dell'auto utilizzando del biadesivo.

2. Levigatura, verniciatura e rimozione dell'antenna precedente

Il ragazzo che presenta il video mostra come levigare e verniciare l'antenna per garantire un corretto appoggio. Inoltre, mostra come rimuovere la vecchia antenna e come collegare il cavo all'antenna a Pinna di squalo. Il processo di installazione è semplice e richiede solo pochi strumenti, come una chiave e del biadesivo.

3. Fissaggio dell'antenna al tetto dell'auto con biadesivo e dadi

Una volta che il cavo è stato collegato all'antenna a Pinna di squalo, l'antenna viene fissata al tetto dell'auto utilizzando del biadesivo. Il ragazzo mostra come applicare il biadesivo sulla base dell'antenna e come farlo aderire bene al tetto dell'auto. Infine, l'antenna viene fissata definitivamente utilizzando due dadi e una chiave.

4. La scelta dell'antenna a Pinna di squalo per estetica e funzionalità

L'antenna a Pinna di squalo è stata scelta per la sua estetica e la sua funzionalità. Infatti, l'antenna è in grado di ricevere sia i canali AM che FM. Il ragazzo che presenta il video invita i suoi spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video