Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come si sostituisce il braccio oscillante della Honda Insight?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Braccetto
Operazione: Come si sostituisce il braccio oscillante della Honda Insight?

Per poter sostituire il braccio oscillante della Honda Insight è necessario sollevare l'auto e andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente al braccio che bisogna sostituire. Successivamente, bisognerà andare a rimuovere i rivetti che fissano la copertura interna del passaruota, posti sotto l'auto e dentro il passaruota. A questo punto sarà possibile allentare tutti i bulloni che fissano il braccio oscillante e rimuoverlo dal proprio alloggiamento, fissando il meccanismo. Il nuovo braccio potrà dunque essere installato e fissato alla ruota, andando ad inserire i bulloni precedentemente rimossi.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione del braccio oscillante della Honda Insight

Il processo per sostituire il braccio oscillante della Honda Insight richiede diversi attrezzi e una serie di passaggi precisi. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota corrispondente al braccio da sostituire. Successivamente, bisogna rimuovere i rivetti che fissano la copertura interna del passaruota e allentare i bulloni che fissano il braccio oscillante. Dopo aver rimosso il vecchio braccio, si può installare quello nuovo e fissarlo alla ruota.

2. Gli attrezzi necessari per la sostituzione del braccio oscillante

Tra gli attrezzi necessari per questo lavoro ci sono una spazzola metallica, uno spray lubrificante, un pulitore freni, del grasso al rame, chiavi combinate, bussola, giramaschi, pinze a becco tondo, giravite phillips, piede di porco, estrattore giunto sferico, cric idraulico per trasmissione e cunei ruote.

3. Consigli per una corretta sostituzione del braccio oscillante

Durante il processo di sostituzione, è importante pulire tutti gli snodi del braccio oscillante e trattare gli elementi di fissaggio con del grasso al rame. Inoltre, è fondamentale utilizzare solo bulloni e dadi nuovi durante il montaggio e serrare tutti gli elementi di fissaggio con una chiave dinamometrica, rispettando le specifiche di coppia di torsione.

4. Fase finale della sostituzione del braccio oscillante

Infine, una volta completata la sostituzione del braccio oscillante, bisogna rimontare il parasassi del passaruota, avvitare i bulloni delle ruote e serrarli in ordine incrociato con una chiave dinamometrica.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video