Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come riparare la capote dell'auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Carburatore
Operazione: Come riparare la capote dell'auto

Nel caso in cui dobbiamo riparare uno strappo o un taglio che è presente sulla Capote dell'autovettura, dobbiamo unirci di un kit di aghi tra cui uno che deve avere la forma di una mezzaluna, una colla elastica, è un sigillante tipo gomma liquida. Procedere quindi a avvicinare i due lembi del taglio e con l'ago a forma di mezzaluna e con un filo in poliestere effettuare la cucitura dei lembi, utilizzare quindi la colla elastica negli spazi presenti tra i lembi del tessuto e inoltre ricoprire con la gomma liquida la parte superiore in modo da dare continuità i due lembi e garantire una certa tenuta.

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare uno strappo o un taglio sulla capote di un'auto

Il video mostra come riparare uno strappo o un taglio sulla capote di un'auto utilizzando un kit di aghi, colla elastica e sigillante tipo gomma liquida. Si consiglia di utilizzare un ago a forma di mezzaluna e un filo in poliestere per cucire i lembi del taglio e di utilizzare la colla elastica per riempire gli spazi tra i lembi del tessuto. Infine, si deve coprire la parte superiore con il sigillante tipo gomma liquida per garantire una buona tenuta.

2. Riparazione della capote di una Mazda MX-5 del 1998 con kit di aghi, colla elastica e sigillante tipo gomma liquida

Il video mostra il processo di riparazione della capote di una Mazda MX-5 del 1998 utilizzando il kit di aghi, colla elastica e sigillante tipo gomma liquida. L'autore del video utilizza un ago a forma di mezzaluna e un filo in poliestere per cucire i lembi del taglio. Si consiglia di fare una cucitura a croce per garantire una maggiore tenuta. Inoltre, si deve utilizzare la colla elastica per riempire gli spazi tra i lembi del tessuto e il sigillante tipo gomma liquida per coprire la parte superiore.

3. Dettagli del processo di riparazione della capote di una Mazda MX-5 del 1998

Il video mostra i dettagli del processo di riparazione della capote di una Mazda MX-5 del 1998. L'autore del video utilizza il kit di aghi, colla elastica e sigillante tipo gomma liquida per unire i lembi del taglio. Si consiglia di utilizzare un ago a forma di mezzaluna e un filo in poliestere per cucire i lembi del tessuto. Inoltre, si deve utilizzare la colla elastica per riempire gli spazi tra i lembi del tessuto e il sigillante tipo gomma liquida per coprire la parte superiore. Si consiglia di fare una cucitura a croce per garantire una maggiore tenuta.

4. Guida dettagliata alla riparazione della capote di un'auto con kit di aghi, colla elastica e sigillante tipo gomma liquida

Il video fornisce una guida dettagliata su come riparare uno strappo o un taglio sulla capote di un'auto utilizzando un kit di aghi, colla elastica e sigillante tipo gomma liquida. L'autore del video utilizza un ago a forma di mezzaluna e un filo in poliestere per cucire i lembi del taglio e consiglia di fare una cucitura a croce per garantire una maggiore tenuta. Inoltre, si deve utilizzare la colla elastica per riempire gli spazi tra i lembi del tessuto e il sigillante tipo gomma liquida per coprire la parte superiore. Il video mostra il processo di riparazione della capote di una Mazda MX-5 del 1998, ma le tecniche descritte possono essere applicate a qualsiasi tipo di capote.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video