Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come cambiare il faro della Toyota Highlander

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare il faro della Toyota Highlander

Per cambiare il faro di una Toyota Highlander, iniziamo con l'aprire il cofano motore tenendolo sollevato, per rimuovere la griglia anteriore ci sono 4 clip a pressione sulla parte superiore che andremo a togliere prima sollevandoli con un cacciavite a taglio e toglierli con un attrezzo apposito facendo leva dall'alto. Nella parte posteriore della griglia ci sono degli incastri che semplicemente tirandoli la griglia anteriore si toglie, tolta la griglia possiamo togliere il faro togliendo i bulloni con una chiave a bussola da 10mm superiori, con un apposito attrezzo alziamo le staffe dove erano i bulloni. Adesso andiamo nella parte dietro del paraurti dove si trova la ruota, sbloccare le clip con un cacciavite a taglio svitando di poco in senso antiorario e toglierle. Adesso spostiamo di poco il paraspruzzi per svitare un bullone da 10mm, in questo modo possiamo tirare leggermente in avanti, togliamo i 2 bulloni da 10mm nella staffa inferiore al faro, staccarla dal perno in questo modo c'è una clip di plastica sotto al faro, spingiamola ed estraiamo il faro togliendo i portalampada con le lampadine. Adesso togliamo le lampadine dal portalampada, puliamo i portalampada con un prodotto apposito per contatti elettrici, rimuoviamo il prodotto in eccesso anche grazie ad un compressore con getto d'aria, rimettiamo le nuove lampadine nei portalampada, le inseriamo nel faro e possiamo eseguire il procedimento inverso a quello descritto per smontare il faro.

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la griglia anteriore per accedere al faro della Toyota Highlander

Il video mostra come cambiare il faro di una Toyota Highlander. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la griglia anteriore. Ci sono quattro clip a pressione sulla parte superiore della griglia che devono essere sollevate con un cacciavite a taglio e rimosse con un attrezzo apposito. Nella parte posteriore della griglia ci sono degli incastri che possono essere rimossi semplicemente tirando la griglia anteriore.

2. Come rimuovere il faro della Toyota Highlander

Una volta rimossa la griglia, è possibile rimuovere il faro. Ci sono due bulloni da 10mm sulla parte superiore del faro che possono essere rimossi con una chiave a bussola. Con un apposito attrezzo, è possibile alzare le staffe dove erano i bulloni. Nella parte posteriore del paraurti, è necessario sbloccare le clip con un cacciavite a taglio e rimuoverle. Spostando leggermente il paraspruzzi, è possibile svitare un bullone da 10mm e rimuovere i due bulloni da 10mm nella staffa inferiore al faro.

3. Come sostituire le lampadine del faro della Toyota Highlander

Dopo aver rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine. Per rimuovere le lampadine dal portalampada, è necessario pulire i portalampada con un prodotto apposito per contatti elettrici e rimuovere il prodotto in eccesso con un compressore con getto d'aria. Successivamente, le nuove lampadine possono essere inserite nel faro e il faro può essere rimontato seguendo la procedura inversa a quella descritta per smontarlo.

4. Come regolare l'angolo dei fari della Toyota Highlander

Infine, il video fornisce un tutorial su come regolare l'angolo dei fari. È necessario trovare l'asse dei fari e trasferirlo su una parete verticale con un colore scuro. Poi, si deve retrocedere di 25 piedi e trovare la linea centrale del veicolo e quella dell'asse dei fari. Si può quindi regolare la vite di regolazione dei fari fino a quando il punto focale del fascio luminoso è a circa due pollici sotto la linea per il lato passeggero e quattro pollici sotto la linea per il lato guidatore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Vari - Cosa si intende per AFS OFF, nelle auto Lexus in Spagna? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dei fari anteriori dell'auto non si accendono? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica l'avviso afs off, nell'automobile? leggi risposta
    • Vari - Perché il faro anteriore della Yamaha T max 500 non si accende? leggi risposta
    • Vari - Come si ripara il sistema Adaptive Light Audi? leggi risposta
    • Vari - Come si sostituisce, il fanale anteriore del Sym Mio? leggi risposta
    • Vari - Come si regolano, i fari anteriori dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Come si smontano, i fari del Piaggio Ape 50? leggi risposta
    • Vari - Perché i fari direzionali Afs, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Le luci abbaglianti, per quale motivo potrebbero creare problemi? leggi risposta
    • Vari - Come si regola, la luce del faro anteriore di una moto? leggi risposta
    • Vari - Come si sostituisce il faro frontale del Kymco Downtown 300? leggi risposta
    • Vari - Come si regola, il faro anteriore della Vespa Gts? leggi risposta
    • Vari - Quale è la posizione corretta di un faro a led? leggi risposta
    • Vari - Come si sostituiscono le lampadine dei fanali anteriori del Kymco Agility R16+? leggi risposta
    • Vari - Come si cambiano le lampadine anteriori del Piaggio Beverly 250? leggi risposta
    • Vari - Come aprire il faro dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Quando compare il code 21 nelle Opel? leggi risposta
    • Vari - Che significa il codice 18 nella Vauxhall Adam? leggi risposta
    • Vari - Come fare se il fermo del portalampada del faro non regge più? leggi risposta

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video