Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire le luci delle frecce sul Piaggio Liberty 125

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire le luci delle frecce sul Piaggio Liberty 125

Se vogliamo procedere a sostituire le lampadine della freccia anteriore su questo modello di motoveicolo, nella descrizione che è riportata qui sotto abbiamo raccolto le indicazioni utili e i passaggi da effettuare le la sostituzione. La prima cosa fa fare è rimuovere le viti di fissaggio del pannello che si trova intorno al cassetto portaoggetti anteriore. Dopodiché, con una chiave a brucola rimuovere le viti di fissaggio della cornice del vetrino della freccia. A questo punto sarà possibile rimuovere la freccia tirandola verso di se, facendo attenzione a sganciare la lampada. Rimuovere e sostituire quindi la lampadina e procedere a rimontare il tutto a ritroso.

Inserito il 4 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle frecce anteriori di un motoveicolo con dei LED rossi

Il video mostra come sostituire le lampadine delle frecce anteriori di un motoveicolo con dei LED rossi. Il primo passo è rimuovere le viti di fissaggio del pannello intorno al cassetto portaoggetti anteriore e le viti di fissaggio della cornice del vetrino della freccia. Successivamente, si può rimuovere la freccia e sostituire la lampadina, per poi rimontare il tutto a ritroso.

2. Smontaggio del portalampada e dei cavi della luce di posizione

Dopo aver smontato la parte superiore del portalampada, è necessario staccare i cavi della luce di posizione per prendere la corrente. Successivamente, si passa a smontare la parte anteriore per poter tagliare le frecce. Una volta fatto ciò, si può passare a fare i collegamenti elettrici.

3. Installazione dei LED rossi e cablaggio

Per mettere i LED rossi, si fanno due buchi nella parte alta e si inseriscono i LED. Successivamente, si fa il cablaggio dei LED, collegando positivo con positivo e negativo con negativo. Si mette un pulsante che va dentro il cassetto e si collega ai due cavi del fasto con la guarnizione d'amore stringente.

4. Montaggio del faro e chiusura del motoveicolo

Infine, si monta il faro e si chiude il motore. Quando si accende il pulsante, si vedono i LED rossi sulla faccia del motoveicolo. Il video mostra passo per passo come fare la sostituzione delle lampadine delle frecce anteriori con dei LED rossi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Vari - Perché gli indicatori di direzione dell'auto, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica il codice 22 della Chevrolet Prisma? leggi risposta
    • Vari - Come cambiare la lampadina della freccia nello specchietto su Audi A1? leggi risposta

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video