Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Utilizzare la benda per riparare le marmitte.

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Marmitta
Operazione: Utilizzare la benda per riparare le marmitte.

In questo video tutorial potete vedere come si utilizza la benda ripara marmitte. Prima di riparare la marmitta dobbiamo fare una premessa sulla marmitta che deve essere riparata, in quanto se le condizioni della marmitta sono buone (se il buco in questione non è di dimensioni eccessive e solo se il terminale di scarico (cioè la marmitta) si conserva in buone condizioni) sarà possibile riparare la marmitta altrimenti non è possibile. Se volete riparare la vostra marmitta con la benda dovete spazzolare, levigare e pulire accuratamente il terminale di scarico. Poi applicare la benda per marmitta in corrispondenza della crepa o del buco da riparare. Fatto ciò, dovete avviare il motore dell’auto per almeno una quindicina di minuti. La marmitta si surriscalda a causa del passaggio dei gas di scarico, questo calore fa aderire le resine della benda adesiva alla stessa marmitta, sigillandole e riparando la crepa o il buco.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Utilizzo della benda ripara marmitte per riparare un'auto

Il video tutorial mostra come utilizzare la benda ripara marmitte per riparare un'auto. Prima di iniziare la riparazione, è importante verificare le condizioni della marmitta, in quanto se il buco è troppo grande o la marmitta è troppo danneggiata, non sarà possibile utilizzare la benda. Per applicare la benda, è necessario spazzolare, levigare e pulire accuratamente il terminale di scarico. Successivamente, la benda deve essere applicata sulla crepa o sul buco da riparare e il motore dell'auto deve essere avviato per almeno 15 minuti, in modo che la benda si aderisca alla marmitta grazie al calore dei gas di scarico.

2. Bendaggio di un don bike

Nel video tutorial viene mostrato anche il procedimento per bendare un don bike. Per iniziare, la benda viene immersa nell'acqua per renderla più malleabile e per evitare che le polveri di vetro volino nell'aria. Dopo aver strizzato la benda, si procede con il bendaggio, tirando la benda per bene e sovrapponendola in modo serrato per resistere alla temperatura. Il risultato finale è un bendaggio ben fatto e resistente.

3. Bendaggio di un collettore di scarico

Il procedimento per bendare un collettore di scarico è simile a quello del don bike. La benda viene immersa nell'acqua, strizzata e poi tirata per bene, sovrapponendola in modo serrato per resistere alla temperatura. La scelta dell'acciaio è importante per bloccare il bendaggio e per farlo resistere ancora di più. Il risultato finale è un bendaggio ben fatto e resistente.

4. Procedimenti simili per la riparazione con la benda ripara marmitte

In conclusione, il video tutorial mostra come utilizzare la benda ripara marmitte per riparare un'auto, ma anche come bendare un don bike e un collettore di scarico. I procedimenti sono simili e richiedono attenzione e precisione nella sovrapposizione della benda. Il risultato finale è un bendaggio resistente e ben fatto.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video