Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come rimuovere il rivestimento del sedile della macchina.

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere il rivestimento del sedile della macchina.

In questo video tutorial possiamo vedere coem è possibile rimuovere il rivestimento del sedile dellaq macchina. Per prima cosa rimuovere il poggiatesta, estrarre il raccordo destro del perno di supporto dell'altro lato; il raccordo è fissato con una vite, quindi dovete rimuoverla e togliere il raccordo. Ora rimuovere il rivestimento della cintura; per rimuoverlo basta sganciarlo ma senza rimuovere completamente il rivestimento della cintura. Ora sganciare il rivestimento del cuscino e assicurarsi che la lamiera del telaio dello schienale non si allarghi. Ora tirare la fodera sopra il cuscino e mentre portare la fodera sopra il perno di supporto. A questo punto dovete rimuovere le guide del poggiatesta e allenatre i fermi sotto il cuscino e estrarli. Fate passare la cintura attraverso la fodera. Ora tirare su la fodera e sganciare gli attacchi della copertura.

Inserito il 20 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere e sostituire il rivestimento del sedile posteriore della macchina

In questo video tutorial, viene mostrato come rimuovere e sostituire il rivestimento del sedile posteriore della macchina. Per prima cosa, bisogna rimuovere il poggiatesta e il raccordo destro del perno di supporto dell'altro lato. Successivamente, si deve rimuovere il rivestimento della cintura, ma senza rimuovere completamente il rivestimento della cintura. Poi, si deve sganciare il rivestimento del cuscino e fare attenzione a non allargare la lamiera del telaio dello schienale.

2. Rimozione del rivestimento del sedile posteriore

Dopo aver fatto questo, bisogna tirare la fodera sopra il cuscino e portare la fodera sopra il perno di supporto. In seguito, si deve rimuovere le guide del poggiatesta e allenare i fermi sotto il cuscino e estrarli. Infine, bisogna passare la cintura attraverso la fodera e tirare su la fodera e sganciare gli attacchi della copertura.

3. Sostituzione del rivestimento del sedile posteriore

Per sostituire il rivestimento, bisogna prima rimuovere la vecchia copertura seguendo la stessa procedura. Poi, si deve inserire il filo del bordo nel tubo e posizionare la nuova copertura al centro del cuscino. Successivamente, si deve fissare le croci delle estremità e assicurarsi che il filo sia posizionato nel canale del cuscino. Infine, si deve controllare la posizione corretta della copertura utilizzando le aperture delle guide del poggiatesta.

4. Rimontaggio del poggiatesta e della cintura

Infine, bisogna rimettere il poggiatesta e la cintura nel loro posto. Si deve anche assicurarsi che il rivestimento sia ben fissato alle quattro angolazioni del telaio posteriore del sedile. Infine, si deve serrare la vite con 40 Newton metri di coppia e assicurarsi che il rivestimento sia posizionato correttamente.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video