Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire la lampadina posteriore del Tmax 500?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina posteriore del Tmax 500?

Per procedere alla sostituzione della lampadina del faro posteriore dello scooter è necessario seguire i seguenti passaggi: per prima cosa aprire e ribaltare la sella e dall'interno smontare le viti di fissaggio del parafango posteriore. Da sopra è possibile accedere al cablaggio e al connettore elettrico di alimentazione della lampada del faro stesso e che è necessario sganciare. A quel punto sarà possibile rimuovere il bulbo della lampadina e sostituirla con una con le stesse caratteristiche. Nel caso fosse necessario sarà possibile contestualmente sostituire anche le luci delle frecce posteriori.

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro posteriore dello scooter

Rosie, il proprietario dello scooter, ha deciso di sostituire la lampadina del faro posteriore del suo scooter. Per fare ciò, ha seguito i seguenti passaggi: ha aperto e ribaltato la sella, smontato le viti di fissaggio del parafango posteriore e acceduto al cablaggio e al connettore elettrico di alimentazione della lampada del faro. Dopo aver sganciato il connettore elettrico, ha rimosso il bulbo della lampadina e sostituito con uno con le stesse caratteristiche. Ha anche deciso di sostituire le luci delle frecce posteriori.

2. Accedere alla lampadina del faro posteriore dello scooter

Rosie ha inizialmente sbagliato nel tentativo di accedere alla lampadina del faro posteriore dello scooter. Dopo aver consultato il manuale del proprietario, ha scoperto che era necessario rimuovere quattro dadi a forma di acorn che tengono il parafango posteriore. Una volta rimossi, il parafango può essere abbassato per accedere alle lampadine. Inoltre, ci sono sei piccoli perni che tengono il parafango interno in posizione, che devono essere rimossi per accedere alle lampadine.

3. Precauzioni durante la sostituzione delle lampadine dello scooter

Mentre sostituiva le lampadine, Rosie ha prestato attenzione a non danneggiare il cavo che collega la luce della targa. Ha anche notato che c'è una protezione per il cavo per evitare che si danneggi. Dopo aver sostituito le lampadine, ha rimontato il parafango posteriore e i perni, facendo attenzione a non piegare i perni durante il processo. Infine, ha controllato che tutto funzionasse correttamente.

4. Consigli per la sostituzione delle lampadine del faro posteriore dello scooter

Rosie consiglia di essere pazienti e di prendersi il tempo necessario per lavorare sul proprio scooter. Anche se può sembrare difficile all'inizio, sostituire le lampadine del faro posteriore non è così complicato. Inoltre, lavorare sul proprio scooter può essere molto gratificante. Infine, Rosie consiglia di consultare il manuale del proprietario per le istruzioni corrette sulla sostituzione delle lampadine e di non fare come ha fatto lei nel suo primo tentativo di accedere alle lampadine.

    Domande frequenti

    • Vari - Quale simbolo ha, il fusibile della luce della retromarcia? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop della vettura, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop dell'auto non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci di posizione posteriori, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché nelle auto Peugeot, si accende improvvisamente la luce degli stop? leggi risposta
    • Vari - Le luci di retromarcia sono obbligatorie? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci degli stop non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop dell'auto non si accende? leggi risposta
    • Vari - Perchè la luce della retromarcia non funziona? leggi risposta
    • Vari - Quante luci per la retromarcia ci sono in un'auto? leggi risposta
    • Vari - Quante sono le luci della retromarcia? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci degli stop non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Quanto si spende per cambiare le lampadine degli stop? leggi risposta

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video