Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Sostituzione delle luci della targa della Citroen C4 Grand Picasso

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituzione delle luci della targa della Citroen C4 Grand Picasso

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le luci della targa della Citroen C4 Grand Picasso, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a scollegare il connettore elettrico della plafoniera che troviamo sulla parte interna; quindi rimuoviamo la plafoniera e sostituiamo la lampadina che troviamo al suo interno, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampadina a bulbo, avente lo stesso attacco, rimontando la plafoniera sul portellone ed effettuando il collegamento elettrico!

Inserito il 14 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle luci della targa della Citroen C4 Grand Picasso

Il video mostra come sostituire le luci della targa della Citroen C4 Grand Picasso in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, l'autore consiglia di guardare l'intero video per evitare gli errori che ha commesso lui stesso. Inizialmente, aveva tentato di rimuovere le luci della targa dall'interno del portellone, ma ha scoperto che era più facile farlo dall'esterno.

2. Il metodo più semplice per rimuovere le luci della targa

L'autore raccomanda di non rimuovere i maniglioni all'interno del bagagliaio, poiché è difficile accedere alle luci della targa in questo modo. Invece, consiglia di utilizzare un cacciavite per rimuovere le coperture delle luci della targa dall'esterno del veicolo. Questo metodo è più semplice e non richiede la rimozione di parti del veicolo.

3. Sostituzione delle lampadine e considerazioni sull'acquisto

Una volta rimosse le coperture delle luci della targa, è possibile sostituire le lampadine. L'autore ha acquistato lampadine economiche su eBay, ma ha notato che una delle due non era molto luminosa. Tuttavia, entrambe le lampadine sono sufficienti per passare il controllo tecnico.

4. Consigli per rimuovere le coperture delle luci della targa in sicurezza

Infine, l'autore raccomanda di fare attenzione quando si rimuovono le coperture delle luci della targa dall'esterno del veicolo. Tuttavia, questo metodo è più semplice e non richiede la rimozione di parti del veicolo. In generale, sostituire le luci della targa della Citroen C4 Grand Picasso è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente da chiunque.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video