Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire la molla del pedale della frizione della Saab 9-3

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari - Anni 2002-2014
Operazione: Come sostituire la molla del pedale della frizione della Saab 9-3

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la molla di ritorno del pedale della frizione della Saab 9-3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare la molla originale del pedale della frizione, sganciandola dal cilindretto e dal pedale; premiamo il pedale per rimuoverla. A questo punto verifichiamo che il pedale della frizione non abbia troppo gioco; quindi sostituiamo i piccoli supporti con quelli nuovi, installando così su di essi la nuova molla di ritorno del pedale della frizione, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della molla di ritorno del pedale della frizione di una Saab 9-3

In questa breve guida, viene mostrato come smontare e sostituire la molla di ritorno del pedale della frizione di una Saab 9-3. Si inizia rimuovendo la molla originale dal cilindretto e dal pedale, premendo il pedale per rimuoverla. Successivamente, si controlla che il pedale non abbia troppo gioco e si sostituiscono i piccoli supporti con quelli nuovi. Si installa quindi la nuova molla di ritorno del pedale della frizione, seguendo il video tutorial per il rimontaggio.

2. Riparare la molla di ritorno del pedale della frizione in pochi minuti

Se la molla di ritorno del pedale della frizione si rompe, non è il fine del mondo, ma rende più difficile premere la frizione e si perde la funzionalità del controllo di crociera. Per riparare il problema, si può sostituire il piccolo supporto di plastica che si rompe e far cadere la molla. Questo pezzo può essere acquistato per circa 10 dollari. La sostituzione è semplice e richiede solo pochi minuti.

3. Sostituire il supporto di plastica per ripristinare la funzionalità del pedale della frizione

La molla di ritorno del pedale della frizione si trova nell'assemblaggio del pedale. Quando questa molla cade, si perde la funzionalità del controllo di crociera e il pedale ha un po' di gioco. Per sostituire la molla, si può utilizzare un cacciavite per rimuovere il supporto di plastica giallo che si rompe. Quindi, si inserisce la nuova molla nel supporto di plastica e si reinstalla il tutto nell'assemblaggio del pedale. Questa operazione richiede solo pochi minuti.

4. Semplice sostituzione della molla di ritorno del pedale della frizione in pochi minuti

La sostituzione della molla di ritorno del pedale della frizione è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti. Si può acquistare il pezzo di ricambio per circa 10 dollari. Una volta sostituita la molla, il pedale della frizione tornerà ad avere la giusta tensione e si ripristinerà la funzionalità del controllo di crociera. Seguendo il video tutorial, è possibile eseguire il rimontaggio in modo corretto e veloce.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video