Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione, seguendo alcuni semplici passaggi: in questo tipo di vettura troviamo due filtri abitacolo; quindi dobbiamo acquistare il filtro abitacolo nuovo presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro in questione si trova nel lato passeggero, sul lato sinistro del poggiapiedi. Dobbiamo rimuovere le due paratie che si trovano una sul lato sinistro e un'altra nella parte superiore (sotto il vano portaoggetti), quindi andiamo a rimuovere prima quella di sinistra, facendo una leggera pressione per staccarla dalle clip; poi andiamo a rimuovere le tre clip della paratia superiore. Una volta rimosse le due paratie, andiamo a svitare la vite che fissa lo sportello del filtro abitacolo (Torx T20); una volta rimosso lo sportello possiamo estrarre i due filtri abitacolo; successivamente inseriamo i nuovi filtri, inserendoli uno alla volta (uno sopra l'altro) e successivamente riposizioniamo le paratie in sede. Inserire il nuovo filtro nel senso indicato dalle frecce presenti nel filtro stesso.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione del filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire il filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione. Nella vettura sono presenti due filtri abitacolo, che devono essere acquistati presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Dopo aver salito a bordo della vettura e aver spento l'auto, si procede alla rimozione delle due paratie che si trovano sul lato sinistro e nella parte superiore del lato passeggero. Successivamente, si svita la vite che fissa lo sportello del filtro abitacolo e si estraggono i due filtri vecchi. I nuovi filtri vengono inseriti uno sopra l'altro, seguendo il senso indicato dalle frecce presenti sul filtro stesso. Infine, si riposizionano le paratie e si riavvia l'auto per testare la sostituzione del filtro.

2. Procedura per sostituire il filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione. La vettura è dotata di due filtri abitacolo, che devono essere acquistati presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Dopo aver salito a bordo della vettura e aver spento l'auto, si procede alla rimozione delle due paratie presenti sul lato sinistro e nella parte superiore del lato passeggero. Successivamente, si svita la vite che fissa lo sportello del filtro abitacolo e si estraggono i due filtri vecchi. I nuovi filtri vengono inseriti uno sopra l'altro, seguendo il senso indicato dalle frecce presenti sul filtro stesso. Infine, si riposizionano le paratie e si riavvia l'auto per testare la sostituzione del filtro.

3. Come sostituire il filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione: tutorial passo-passo

Nel video tutorial viene illustrato il procedimento per sostituire il filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione. La vettura è dotata di due filtri abitacolo, che devono essere acquistati presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Dopo aver salito a bordo della vettura, spento l'auto e tirato il freno a mano, si procede alla rimozione delle due paratie presenti sul lato sinistro e nella parte superiore del lato passeggero. Successivamente, si svita la vite che fissa lo sportello del filtro abitacolo e si estraggono i due filtri vecchi. I nuovi filtri vengono inseriti uno sopra l'altro, seguendo il senso indicato dalle frecce presenti sul filtro stesso. Infine, si riposizionano le paratie e si riavvia l'auto per testare la sostituzione del filtro.

4. Tutorial: sostituzione del filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione

Nel video tutorial viene spiegato come sostituire il filtro abitacolo in una Peugeot di ultima generazione. La vettura è dotata di due filtri abitacolo, che devono essere acquistati presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Dopo aver salito a bordo della vettura, spento l'auto e tirato il freno a mano, si procede alla rimozione delle due paratie presenti sul lato sinistro e nella parte superiore del lato passeggero. Successivamente, si svita la vite che fissa lo sportello del filtro abitacolo e si estraggono i due filtri vecchi. I nuovi filtri vengono inseriti uno sopra l'altro, seguendo il senso indicato dalle frecce presenti sul filtro stesso. Infine, si riposizionano le paratie e si riavvia l'auto per testare la sostituzione del filtro.

    Domande frequenti

    • Vari - Dove si trova il filtro dell'aria dell' abitacolo, nella Renault Thalia? leggi risposta
    • Vari - Cosa fare se l'aria non esce dalle bocchette centrali della Volkswagen? leggi risposta
    • Vari - Il filtro dell'aria, nella Kawasaki Ninja 650 del 2023, dove si trova? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro aria abitacolo di una vettura? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro dell'aria dell'abitacolo, nella Renault Thalia? leggi risposta
    • Vari - Perché esce poca aria dalle bocchette del clima dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Dov'è posizionato il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Renault Grand Scenic? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro dell'aria condizionata dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro aria abitacolo? leggi risposta
    • Vari - Qual é la posizione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella Renault Escape 5? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro dell'abitacolo? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro dell'aria condizionata? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro dell'abitacolo? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro antipolline? leggi risposta
    • Vari - Dove è posizionato il filtro abitacolo nel Ford Transit Connect? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro antipolline della Mercedes 200 (W124)? leggi risposta
    • Vari - Dove è posizionato il filtro aria abitacolo del Ford Ranger? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova filtro antipolline nella Opel Mokka? leggi risposta

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video