Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Lupo
  6. : Come regolare il freno a mano su un Volkswagen Lupo

Volkswagen Lupo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Lupo MK 1 - Anni 1998-2005
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come regolare il freno a mano su un Volkswagen Lupo

Vediamo in questo video come regolare il freno a mano su un Volkswagen Lupo. Con un cacciavite smontiamo il rivestimento del tunnel centrale posto sotto la leva di sollevamento del freno a mano, poi, rimuoviamolo dall'abitacolo. Una volta rimosso il pezzo, andiamo a svitare (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i dadi di serraggio della piastra del freno a mano. Appena la piastra del freno a mano è libera, regoliamo la presa del freno a mano svitando o avvitando i perni come in video. In fine andiamo a rimontare il rivestimento tunnel centrale e tutti i pezzi annessi, procedendo a ritroso.

Inserito il 21 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione del freno a mano su Volkswagen Lupo

Il video mostra come regolare il freno a mano su un Volkswagen Lupo. Dopo aver sollevato il veicolo, è necessario rimuovere il rivestimento del tunnel centrale sotto la leva del freno a mano e svitare i dadi della piastra del freno a mano. Una volta rimossa la piastra, è possibile regolare la presa del freno a mano svitando o avvitando i perni. Successivamente, si procede al rimontaggio del rivestimento e dei pezzi annessi.

2. Verifica della corretta regolazione del freno a mano

Per verificare se il freno a mano è stato regolato correttamente, è necessario sollevare il veicolo e verificare che le ruote posteriori siano leggermente frenate quando il freno a mano è alzato. In caso contrario, è necessario regolare la presa del freno a mano.

3. Procedura per regolare il freno a mano

Per regolare il freno a mano, è necessario sollevarlo e poi premere la leva del freno quattro volte. Successivamente, è necessario sollevare la leva del freno a mano di quattro denti e regolare le tue rche con una chiave a bussola o a cacciavite. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere l'evoluto per ottenere un accesso migliore alle tue rche.

4. Rimontaggio del rivestimento e verificare la corretta regolazione del freno a mano

Una volta che il freno a mano è stato regolato, è possibile rimontare il rivestimento del tunnel centrale e tutti i pezzi annessi. È importante verificare che il freno a mano sia stato regolato correttamente provando a sollevare il veicolo e verificando che le ruote posteriori siano leggermente frenate quando il freno a mano è alzato. In caso contrario, è necessario ripetere il processo di regolazione del freno a mano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video