Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si smonta lo specchietto su Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si smonta lo specchietto su Volkswagen Golf 7

Come si smonta lo specchietto della nostra Golf 7? Vediamo in questo video come smontare uno specchietto esterno lato passeggero. Smontiamo per cominciare il pannello della portiera con annesse viti, svitiamo le viti di serraggio dello specchietto con un cacciavite (poste intorno alla base in plastica), rimuoviamo il morsetto dell'alimentazione dello specchietto. Rimuoviamo lo specchietto con i cavi di alimentazione dalla portiera dell'auto. Per effettuare il rimontaggio: rimontiamo lo specchietto con i cavi di alimentazione e i perni di serraggio posti sulla plastica che viene fissata sulla lamiera dello sportello. Testiamo in fine il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 24 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimontare lo specchietto esterno su una Volkswagen Golf 7

Il video mostra come smontare lo specchietto esterno lato passeggero di una Volkswagen Golf 7. Per iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera e svitare le viti di serraggio dello specchietto. Successivamente, si deve rimuovere il morsetto dell'alimentazione dello specchietto e staccare i cavi di alimentazione dalla portiera dell'auto. Per il rimontaggio, si deve riposizionare lo specchietto con i cavi di alimentazione e i perni di serraggio posti sulla plastica che viene fissata sulla lamiera dello sportello. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento dello specchietto.

2. Installazione di power folding mirrors su una Volkswagen Golf 7: opzioni OEM cinese ed europea

I power folding mirrors sono dispositivi che consentono di piegare gli specchietti laterali per evitare che vengano danneggiati in spazi ristretti. Nel video vengono presentate due opzioni per l'installazione di power folding mirrors su una Volkswagen Golf 7: un set OEM cinese con vetro riscaldato e una versione europea OEM per veicoli con pacchetto di assistenza alla guida. Entrambi i modelli richiedono l'installazione di uno switch. L'installazione è simile per entrambi i modelli, ma potrebbe variare a seconda del rivestimento.

3. Rimozione del pannello della porta e sostituzione dello switch degli specchietti laterali su una Volkswagen Golf 7

Per installare i power folding mirrors, è necessario rimuovere il coperchio della maniglia della portiera e svitare le viti. Successivamente, si deve rimuovere la vite T27 nascosta e la vite a 10 millimetri sotto la maniglia. A questo punto, si può rimuovere il pannello della portiera e scollegare i connettori elettrici. Il connettore marrone corrisponde allo switch degli specchietti laterali. Per sostituire lo switch, è necessario rimuovere i ganci sui lati e poi estrarlo dalla parte posteriore della portiera.

4. Installazione del nuovo switch e test del corretto funzionamento degli specchietti laterali su una Volkswagen Golf 7

Infine, per installare il nuovo switch, è necessario rimuovere il vecchio switch dalla parte posteriore della portiera e sostituirlo con il nuovo. Una volta che il nuovo switch è stato installato, è possibile rimontare il pannello della portiera e collegare i connettori elettrici. Per testare il corretto funzionamento degli specchietti laterali, è necessario controllare se si piegano correttamente.

5. Installazione di specchietti retrovisori pieghevoli elettrici su una BMW Serie 3

Il video mostra come installare specchietti retrovisori pieghevoli elettrici su una BMW Serie 3. Il tutorial spiega come rimuovere il pannello della porta, collegare il nuovo specchio alla centralina di controllo elettronica, e poi reinstallare il pannello della porta. Il video offre anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare il vetro dello specchio durante l'installazione.

6. Rimozione del pannello della porta, collegamento del nuovo specchio alla centralina di controllo elettronica e reinstallazione del pannello della porta su una BMW Serie 3

Il video inizia con la rimozione del pannello della porta per accedere alla centralina di controllo elettronica e alle connessioni del cavo dello specchio. Successivamente, il tutorial mostra come collegare il nuovo specchio alla centralina di controllo elettronica e come reinstallare il pannello della porta. Il video fornisce anche alcune informazioni utili su come evitare di danneggiare il vetro dello specchio durante l'installazione.

7. Installazione di specchietti retrovisori pieghevoli elettrici sulla BMW Serie 3 con consigli utili per evitare danni al vetro dello specchio

Il tutorial spiega come installare gli specchietti retrovisori pieghevoli elettrici sulla BMW Serie 3. Il video offre anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare il vetro dello specchio durante l'installazione. Il video mostra come rimuovere il pannello della porta, collegare il nuovo specchio alla centralina di controllo elettronica, e poi reinstallare il pannello della porta.

8. Informazioni dettagliate sull'installazione di specchietti retrovisori pieghevoli elettrici sulla BMW Serie 3

Il video fornisce informazioni dettagliate su come installare gli specchietti retrovisori pieghevoli elettrici sulla BMW Serie 3. Il tutorial spiega come rimuovere il pannello della porta, collegare il nuovo specchio alla centralina di controllo elettronica, e poi reinstallare il pannello della porta. Il video offre anche alcuni consigli utili su come evitare di danneggiare il vetro dello specchio durante l'installazione.

9. Tutorial completo sull'installazione di specchietti retrovisori pieghevoli elettrici sulla BMW Serie 3 con consigli utili per evitare problemi durante il processo.

Il video mostra come installare gli specchietti retrovisori pieghevoli elettrici sulla BMW Serie 3. Il tutorial spiega come rimuovere il pannello della porta, collegare il nuovo specchio alla centralina di controllo elettronica, e poi reinstallare il pannello della porta. Il video fornisce anche alcuni consigli utili su come evitare di danneggiare il vetro dello specchio durante l'installazione. Il tutorial offre informazioni dettagliate su come eseguire l'installazione e su come evitare problemi durante il processo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video