Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come programmare il FAP su Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come programmare il FAP su Vw Passat

Come effettuare la programmazione della rigenerazione del FAP via computer? Vediamo in questo video come collegare ed effettuare la manutenzione: apriamo lo sportello dell'automobile, sediamoci sul sedile lato guidatore, vedremo sotto il cruscotto (lato inferiore del volante) una presa dove collegare i nostro Computer. Colleghiamo il mini pc al connettore (oppure al sistema Bluetooth), effettuiamo la programmazione del sistema sull'automobile (seguendo le indicazioni riportate dal sistema del computer). Dopo la programmazione automatica del computer, scolleghiamo il cavetto del computer dal connettore collegato in precedenza.

Inserito il 13 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Programmazione della rigenerazione del FAP su Volkswagen Passat 2013

Il video mostra come effettuare la programmazione della rigenerazione del FAP su un'automobile Volkswagen Passat del 2013. Per farlo, è necessario collegare un mini pc o un sistema Bluetooth alla presa situata sotto il cruscotto, seguendo le indicazioni del computer per la programmazione del sistema sull'automobile. Dopo la programmazione, il cavetto del computer viene scollegato dal connettore.

2. Verifica del motore e scelta della modalità di rigenerazione

Prima di effettuare la rigenerazione, è importante verificare che non ci siano errori nel motore dell'automobile. Inoltre, è possibile controllare lo stato del filtro seguendo le istruzioni del programma. Per la rigenerazione, si può scegliere tra la modalità di rigenerazione statica o durante la guida. Nel secondo caso, è necessario guidare l'auto tra 450 e 2000 giri al minuto finché la luce del filtro non si spegne.

3. Durante la rigenerazione del FAP

Durante la rigenerazione, la temperatura dell'escursione aumenta e il processo può richiedere circa 25 minuti. Alla fine, la luce del filtro si spegne e la rigenerazione viene completata. Questo processo di manutenzione è importante per garantire il corretto funzionamento del filtro antiparticolato e la riduzione delle emissioni inquinanti dell'auto.

4. L'importanza di seguire le istruzioni del programma

Il video mostra come la tecnologia può facilitare la manutenzione dell'automobile, ma è importante seguire le istruzioni del programma per evitare eventuali danni al motore dell'auto. La rigenerazione del filtro antiparticolato è un processo importante per la manutenzione dell'auto e per ridurre l'impatto ambientale delle emissioni inquinanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video