Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare e sostituire le lampadine/led su Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A5, MK 5 - Anni 2005-2010
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come smontare e sostituire le lampadine/led su Volkswagen Jetta

Come smontare e sostituire le lampadine/led poste nella plafoniera del pannello tetto su una Vw Jetta. Con un cacciavite o Leva in plastica andiamo a fare leva tra la copertura della plafoniera e il perimetro della stessa (senza rompere le plastiche), tiriamo fuori dalla plafoniera le lampadine da sostituire. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plastica nel suo alloggio con annesse parti. Effettuiamo la stessa operazione per le altre plafoniere poste nel pannello del etto. Testiamo il corretto funzionamento della luce a fine montaggio.

Inserito il 5 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della plafoniera su una Volkswagen Jetta di quinta generazione

Il video mostra come sostituire l'unità della luce interna della plafoniera su una Volkswagen Jetta di quinta generazione. Per rimuovere la plafoniera, è necessario fare leva tra la copertura della plafoniera e il perimetro della stessa con un cacciavite o una leva in plastica. Una volta rimossa la copertura, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. Questo processo deve essere ripetuto per tutte le plafoniere poste nel pannello del tetto.

2. Rimozione e sostituzione del trim della plafoniera

Il video fornisce anche le istruzioni per rimuovere e sostituire la parte del trim della plafoniera. Per rimuovere il trim, è necessario utilizzare un piccolo cacciavite e far leva sul lato della plafoniera. Una volta che il trim è stato rimosso, è possibile rimuovere le viti torx che tengono in posizione la plafoniera. Dopo aver rimosso le viti, è possibile tirare la plafoniera verso il basso per rimuoverla.

3. Rimontaggio della plafoniera dopo la sostituzione delle lampadine

Una volta che la plafoniera è stata rimossa, è possibile sostituire le lampadine danneggiate. Per rimontare la plafoniera, è necessario inserire i due nubs nella parte anteriore della plafoniera in apposite fessure. Quindi, è possibile far scorrere i connettori della plafoniera nella loro posizione originale e fissare la plafoniera con le viti torx precedentemente rimosse. Infine, è possibile rimontare il trim della plafoniera.

4. Rimozione e sostituzione dell'interruttore del tettuccio apribile sulla plafoniera

Il video fornisce anche alcune istruzioni per rimuovere e sostituire l'interruttore del tettuccio apribile, che si trova sulla stessa plafoniera. Per rimuovere l'interruttore, è necessario fare leva sulla parte inferiore dell'interruttore con un cacciavite o una leva in plastica. Quindi, è possibile scollegare il connettore dell'interruttore e rimuoverlo dalla plafoniera. Per rimontare l'interruttore, è sufficiente inserire il connettore nell'apposita posizione e far scorrere l'interruttore nella sua posizione originale.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video