Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare la serratura dello sportello destro anteriore su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura dello sportello destro anteriore su Volkswagen Passat

Vediamo come smontare la serratura dello sportello destro anteriore su Volkswagen Passat. In questo video dettagliato vediamo come smontarla e rimuoverla dall'alloggio portiera; affinché sia possibile smontare la serratura abbiamo bisogno di una chiave adatta per questo tipo di operazione. Infiliamo la chiave nel buco della portiera come in video e svitiamo il perno di serraggio, poi, agganciamo la serratura e ruotiamola fino a rimuoverla con le mani dalla portiera. Sganciamo la maniglia dell'apertura porta e infiliamo nella portiera la serratura nuova. Infine agganciamo la maniglia e serriamo la serratura con la chiave adatta.

Inserito il 12 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la serratura dello sportello destro anteriore su una Volkswagen Passat

Il video mostra come smontare la serratura dello sportello destro anteriore su una Volkswagen Passat. Per effettuare questa operazione, è necessario avere una chiave adatta. Inserendo la chiave nel buco della portiera, si svita il perno di serraggio e si ruota la serratura fino a rimuoverla con le mani dalla portiera. Una volta rimossa, si può infilare la serratura nuova e agganciare la maniglia dell'apertura porta. Infine, si serria la serratura con la chiave adatta.

2. Come rimuovere la maniglia esterna della portiera e il cilindro della serratura

Per rimuovere la maniglia esterna della portiera, si deve prima rimuovere la copertura di plastica per accedere alla vite di rilascio della maniglia. La chiave adatta è una T20. Per evitare di danneggiare la maniglia, si consiglia di tenerla aperta durante l'operazione. Una volta svitata la vite di rilascio, si può rimuovere il cilindro della serratura dalla portiera. La maniglia è collegata al meccanismo di blocco della portiera tramite un cavo che deve essere scollegato prima di rimuovere la maniglia.

3. Come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Volkswagen senza danneggiarla

Il video spiega come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Volkswagen, senza danneggiarla. La procedura richiede l'utilizzo di una chiave T20 e la rimozione della copertura di plastica per accedere alla vite di rilascio della maniglia. Una volta svitata la vite, si può rimuovere il cilindro della serratura dalla portiera. La maniglia è collegata al meccanismo di blocco della portiera tramite un cavo che deve essere scollegato prima di rimuovere la maniglia.

4. Il trucco per rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Volkswagen

Il trucco per rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Volkswagen consiste nel tenere la maniglia aperta durante l'operazione e ruotare la vite di rilascio esattamente 12 volte. Questo permette di rimuovere il cilindro della serratura dalla portiera senza danneggiare la maniglia. Una volta rimosso il cilindro, si può scollegare il cavo che collega la maniglia al meccanismo di blocco della portiera e rimuovere la maniglia. La procedura può essere eseguita senza difficoltà seguendo questi semplici passaggi.

5. Guida dettagliata su come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Volkswagen

Il video offre una guida dettagliata su come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Volkswagen. La procedura richiede l'utilizzo di una chiave T20 e la rimozione della copertura di plastica per accedere alla vite di rilascio della maniglia. Una volta svitata la vite, si può rimuovere il cilindro della serratura dalla portiera. La maniglia è collegata al meccanismo di blocco della portiera tramite un cavo che deve essere scollegato prima di rimuovere la maniglia. Seguendo i passaggi indicati nel video, è possibile rimuovere la maniglia senza danneggiarla.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video