Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare il vetro dello sportello anteriore di un Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come smontare il vetro dello sportello anteriore di un Volkswagen Passat

Come smontare il vetro dello sportello anteriore di un Volkswagen Passat? Vediamo come procedere: con una leva in plastica rimuoviamo le plastiche di rivestimento della portiera poste sullo sportello sinistro; svitiamo con un cacciavite le viti presenti sotto la maniglia e intorno al pannello della portiera. Stacchiamo il pannello della portiera dalla lamiera, poi, scolleghiamo i comandi dell'alzacristallo e degli speaker. Rimuoviamo il pannello adesivo proteggi vetro e svitiamo il vetro dal binario (come in video). Sfiliamo il vetro con le mani, facendolo scorrere fuori dal binario dello sportello. Montiamo i pezzi come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 4 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del vetro dello sportello anteriore di una Volkswagen Passat

Il video mostra come smontare il vetro dello sportello anteriore di una Volkswagen Passat. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la plastica di rivestimento della portiera e svitare le viti presenti sotto la maniglia e intorno al pannello della portiera. Successivamente, bisogna staccare il pannello della portiera dalla lamiera e scollegare i comandi dell'alzacristallo e degli speaker. Dopo aver rimosso il pannello adesivo, si può svitare il vetro dal binario e sfilarlo con le mani, facendolo scorrere fuori dal binario dello sportello.

2. Strumenti necessari per la rimozione del vetro

Per effettuare la rimozione del vetro, sono necessari alcuni strumenti come l'80 30 o un cacciavite da 10 millimetri. Nel caso in cui la portiera non abbia l'alimentazione elettrica, è possibile bypassare il problema rimuovendo il motore del finestrino e spostando il vetro in basso per accedere ai fissaggi. Una volta rimossi i tre viti t30 torx, è possibile rimuovere il motore e tirare fuori i gommini di gomma per vedere i fissaggi.

3. Rimontaggio del motore e allentamento dei fissaggi

Dopo aver posizionato il vetro alla giusta altezza, si può rimontare il motore per evitare che il vetro cada. Successivamente, è necessario allentare i fissaggi con il t30, ma senza rimuoverli completamente, per evitare che la parte posteriore del morsetto cada nella portiera. Infine, è possibile rimuovere il vetro tirando la parte posteriore in su e in avanti, e poi tirando il vetro fuori dal binario.

4. Guida dettagliata alla rimozione del vetro della Volkswagen Passat

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere il vetro dello sportello anteriore di una Volkswagen Passat. È necessario seguire attentamente i passaggi indicati e utilizzare gli strumenti corretti per evitare danni alla portiera o al vetro. Se si hanno dubbi o domande, è possibile chiedere ulteriori informazioni nella sezione commenti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video