Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Lupo
  6. : Come smontare le lampadine del faro su un Vw Lupo

Volkswagen Lupo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Lupo MK 1 - Anni 1998-2005
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare le lampadine del faro su un Vw Lupo

Vediamo come smontare le lampadine del faro anteriore su un Vw Lupo: apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Per la sostituzione delle lampadine del faro destro: rimuoviamo il kit del filtro (se lo spazio è minimo). Troviamo il tappo d'ispezione del faro e (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo; troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine chiudiamo il faro con il tappo d'ispezione e rimontiamo il kit dell'areazione. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 12 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori e posteriori di un Volkswagen Lupo.

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori e posteriori di un Volkswagen Lupo. Per accedere alle lampadine del faro destro, è necessario rimuovere il kit del filtro e il tappo d'ispezione posteriore del faro. Una volta rimosso il porta lampada, la lampadina danneggiata può essere estratta e sostituita con una nuova. Successivamente, il porta lampada deve essere inserito nell'alloggio del faro e il tappo d'ispezione deve essere riposizionato. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci.

2. Rimozione del tubo del gasolio per facilitare l'accesso alle lampadine del faro destro.

Per facilitare l'accesso alle lampadine del faro destro, è consigliabile rimuovere il tubo del gasolio. Per fare ciò, è necessario scollegare il connettore del caudalimetro, rimuovere l'abrazadera e il tubo del gasolio. Inoltre, è necessario rimuovere il tornillo vicino al filtro del gasolio per liberare il tubo del gasolio. Una volta rimosso il tubo, è possibile accedere facilmente alle lampadine del faro destro e sostituirle con quelle nuove.

3. Sostituzione delle lampadine del faro sinistro senza rimuovere il tubo del gasolio.

Per sostituire le lampadine del faro sinistro, non è necessario rimuovere il tubo del gasolio. Tuttavia, l'accesso alle lampadine può essere limitato a causa dello spazio ristretto. In questo caso, è consigliabile utilizzare un cacciavite per rimuovere il tappo d'ispezione posteriore del faro e accedere alle lampadine. Dopo aver sostituito le lampadine, il tappo d'ispezione deve essere riposizionato e il corretto funzionamento delle luci deve essere testato.

4. Consigli per la sostituzione delle lampadine dei fari di un'auto.

In generale, la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori e posteriori di un Volkswagen Lupo può essere un'operazione abbastanza semplice, ma richiede un po' di pazienza e attenzione. È importante seguire le istruzioni del video e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il veicolo o le lampadine stesse. Inoltre, è sempre consigliabile testare il corretto funzionamento delle luci dopo aver sostituito le lampadine per garantire la sicurezza sulla strada.

5. Guida alla sostituzione delle lampadine dei fari di una macchina.

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una macchina. Inizialmente, viene spiegato che alcune persone sono molto abili e riescono a farlo senza rimuovere nulla, ma a volte è più facile rimuovere ciò che disturba per avere maggior spazio di manovra. Viene quindi mostrato come inserire le lampadine dei fari, sia per le lunghe che per le corte, e viene spiegato il funzionamento del filo di ancoraggio della lampadina. Viene poi mostrato come inserire la copertura protettiva delle lampadine e si procede a rimontare le parti precedentemente rimosse.

6. Rimozione della batteria per facilitare la sostituzione della lampadina del faro destro.

Successivamente, viene mostrato come rimuovere la lampadina del faro destro, che ha un accesso difficile. Si decide di rimuovere la batteria per facilitare l'operazione. Viene quindi spiegato come rimuovere la batteria, sconnettere il polo negativo e positivo, e rimuovere la vite di fissaggio. Infine, viene mostrato come rimontare la batteria.

7. Sostituzione della lampadina del faro destro e verifica del funzionamento delle luci.

Il video termina con la rimozione della lampadina del faro destro e il suo sostituto con una nuova lampadina. Viene spiegato il funzionamento della clip di ancoraggio della lampadina e si procede a rimontare la copertura protettiva e le parti precedentemente rimosse. Il video si conclude con la verifica del funzionamento delle lampadine dei fari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video