Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare le bocchette dell'aerazione (cruscotto centrale) su un Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette dell'aerazione (cruscotto centrale) su un Volkswagen Passat

Vediamo come smontare le bocchette dell'aerazione (cruscotto centrale) su un Volkswagen Passat. Utilizziamo più leve per rimuovere le bocchette: facciamo leva nella parte superiore ed inferiore con le leve (come in video), stacchiamo le bocchette dell'aerazione ed estraiamole dalla plancia. Una volta che abbiamo sfilato verso l'esterno le bocchette: sconnettiamo i due morsetti dell'alimentazione (come in video) e rimuoviamo il pezzo. Apprestiamoci a fare la manutenzione all'interno del cruscotto e subito dopo cominciamo a montare le nuove bocchette di aerazione; colleghiamo i morsetti e fissiamo il tutto.

Inserito il 14 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le bocchette dell'aerazione del cruscotto centrale di una Volkswagen Passat

Il video mostra come smontare le bocchette dell'aerazione del cruscotto centrale di una Volkswagen Passat. Per rimuovere le bocchette, si utilizzano delle leve per fare leva nella parte superiore ed inferiore e poi si estraggono dalla plancia. Una volta rimosse, si scollegano i morsetti dell'alimentazione e si procede alla manutenzione interna del cruscotto.

2. Come rimontare le nuove bocchette di aerazione

Per rimontare le nuove bocchette di aerazione, si collegano i morsetti e si fissano le bocchette. Nel caso in cui le vecchie bocchette presentino problemi di funzionamento, si può sostituirle con nuove bocchette. In particolare, si può verificare se il problema è causato dalla presenza di un tab rotto o dall'usura delle parti.

3. Come risolvere il problema dell'usura delle parti delle bocchette dell'aerazione

Per risolvere il problema dell'usura delle parti, si può utilizzare della colla a caldo o un pezzo di zip tie per evitare che le parti si allarghino troppo e cadano. Una volta riparate le parti, si può rimontare la bocchetta e la copertura del cruscotto. Nel caso in cui si voglia sostituire la luce delle bocchette, si può fare, ma è un'operazione complessa.

4. Il procedimento per smontare e rimontare le bocchette dell'aerazione del cruscotto centrale di una Volkswagen Passat

In generale, il procedimento per smontare e rimontare le bocchette dell'aerazione del cruscotto centrale di una Volkswagen Passat è piuttosto semplice e alla portata di tutti. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare altre parti del cruscotto durante l'operazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video