Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio su un Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio su un Volkswagen Golf 7

Come sostituire il filtro del gasolio su un Volkswagen Golf 7? Vediamo in questo video guida come procedere alla sostituzione: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'astina. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, poi, con chiave a bussola o cacciavite rimuoviamo i perni di serraggio della fascetta in metallo del tubo di areazione. Rimuoviamo il perno di serraggio del contenitore che contiene il filtro del gasolio. Estraiamo il filtro usurato e inseriamone uno nuovo. Infine rimontiamo il filtro e i pezzi annessi.

Inserito il 2 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il filtro del gasolio su una Volkswagen Golf 7

Il video guida mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Volkswagen Golf 7. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore. Successivamente, si rimuove il pannello insonorizzante del motore e si utilizza una chiave a bussola o un cacciavite per rimuovere i perni di serraggio della fascetta in metallo del tubo di areazione. Infine, si rimuove il perno di serraggio del contenitore che contiene il filtro del gasolio e si estrae il filtro usurato.

2. Come installare il nuovo filtro del gasolio

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si inserisce il nuovo filtro nel contenitore. Prima di installare il nuovo filtro, è importante assicurarsi che tutto sia pulito all'interno del contenitore. Inoltre, il nuovo filtro assorbirà il carburante, quindi è necessario avere una lattina di carburante pronta per riempire il contenitore lentamente. Una volta riempito, si può rimontare il coperchio del contenitore.

3. Come fissare il nuovo filtro e avviare il motore

Per fissare il nuovo filtro, si utilizzano i perni di serraggio rimossi in precedenza. È importante stringere i perni in un modello a croce, proprio come si fa con i dadi delle ruote, per evitare perdite. Dopo aver serrato i perni, si pulisce tutto e si avvia il motore. Potrebbe essere necessario un po' di tempo per far partire il motore poiché potrebbe esserci dell'aria nella linea, ma si risolverà rapidamente. Infine, si controlla se ci sono perdite di carburante.

4. Sostituire il filtro del gasolio su una Volkswagen Golf 7: un'operazione facile e veloce

In conclusione, sostituire il filtro del gasolio su una Volkswagen Golf 7 richiede pochi strumenti e può essere fatto facilmente seguendo i passaggi del video guida. È importante assicurarsi che tutto sia pulito e stringere i perni di serraggio in modo corretto per evitare perdite di carburante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video