Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare sportellino carburante Vw Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come smontare sportellino carburante Vw Polo

Non sapete come sostituire la plastica dello sportello carburante della vostra Vw Polo? Operazione molto semplice: apriamo lo sportello del carburante, svitiamo il tappo di rabbocco e con un cacciavite svitiamo i perni posti sulla plastica interna del tappo carburante. Dopo aver svitato i perni, con le due mani afferriamo la cornice dello sportello e tiriamola verso di noi. Andiamo a fare leva intorno alla serratura e sfiliamola via; insieme alla serratura verrà via anche il cavetto dell'alimentazione dell'apertura sportello. Sostituiamo il motorino danneggiato con uno nuovo di uguale dimensione.

Inserito il 4 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla riparazione dell'attuatore del coperchio del carburante di una Volkswagen Polo.

Il video mostra come riparare l'attuatore del coperchio del carburante di una Volkswagen Polo. L'attuatore dovrebbe bloccare il coperchio del carburante quando la macchina è chiusa, ma se non funziona correttamente, può essere riparato invece di sostituito. Per la riparazione, sono necessari un pennello o un panno per pulire la polvere dal coperchio del carburante e un cacciavite Torx di diverse dimensioni.

2. Rimozione del coperchio del carburante e sostituzione dell'attuatore danneggiato.

Per iniziare la riparazione, è necessario rimuovere una vite Torx dal coperchio del carburante. Successivamente, è necessario inserire un pezzo di stoffa all'interno dell'ingresso del carburante per evitare che la polvere entri. Quindi, è necessario rimuovere il coperchio del carburante tirando delicatamente la guarnizione di gomma e facendo leva attorno alla serratura. Il motorino danneggiato deve essere sostituito con uno nuovo di uguale dimensione.

3. Lubrificazione dell'attuatore con WD-40 per ripristinare il corretto funzionamento.

Dopo aver rimosso il motorino danneggiato, è possibile analizzare il retro dell'attuatore per individuare un foro in cui è possibile inserire olio per la lubrificazione del perno di bloccaggio. Per la lubrificazione, è necessario utilizzare WD-40 e una cannuccia per spruzzare l'olio all'interno del foro dell'attuatore. Successivamente, è necessario testare l'attuatore per verificare se funziona correttamente.

4. Rimontaggio del coperchio del carburante e del tubo di alimentazione.

Infine, è necessario rimontare il coperchio del carburante riposizionando la guarnizione di gomma e il tubo di alimentazione dell'apertura sportello. È importante non rimuovere completamente il tubo di alimentazione, poiché potrebbe essere difficile reinserirlo. Infine, è necessario riavvitare la vite Torx per completare la riparazione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video