Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il pannello sottocielo della VW Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come smontare il pannello sottocielo della VW Golf 6

Il problema dello scollamento del tessuto di rivestimento del cielo dell'abitacolo è un difetto comune a molte auto ma in particolare di diversi modelli Volkswagen; il deterioramento della colla generato dalla temperatura a cui è sottoposto il tetto soprattutto nel periodo estivo e del tessuto spugnoso applicato alla stoffa ne provoca appunto lo scollamento; per poter risolvere questo problema si deve rimuovere completamente il vecchio tessuto e ogni residuo di spugna dal supporto per poi incollare il nuovo tessuto; questa operazione richiede ovviamente lo smontaggio del sottocielo e quindi la rimozione dei parasole, delle maniglie, dei rivestimenti dei montanti e delle plafoniere delle luci: il pannello si estrarrà dunque attraverso il portellone posteriore; la pulizia del supporto è fondamentale per l'adesione del nuovo tessuto e la colla per tappezzieri dovrà essere applicata su entrambe le superfici per poi farla essiccare per qualche minuto prima di incollare i due elementi.

Inserito il 8 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione del tessuto del cielo dell'abitacolo.

Il video mostra il processo di rimozione e sostituzione del tessuto del cielo dell'abitacolo di una Volkswagen Golf. Il problema dello scollamento del tessuto è comune a molte auto e si verifica a causa del deterioramento della colla e del tessuto spugnoso applicato alla stoffa. Per risolvere il problema, è necessario rimuovere completamente il vecchio tessuto e ogni residuo di spugna dal supporto e incollare il nuovo tessuto.

2. Smontaggio e preparazione del supporto per l'incollaggio del nuovo tessuto.

Il processo di sostituzione del tessuto del cielo dell'abitacolo richiede lo smontaggio del sottocielo e la rimozione dei parasole, delle maniglie, dei rivestimenti dei montanti e delle plafoniere delle luci. Il pannello si estrae attraverso il portellone posteriore. La pulizia del supporto è fondamentale per l'adesione del nuovo tessuto e la colla per tappezzieri deve essere applicata su entrambe le superfici.

3. Lavaggio dell'auto e rimozione del vecchio tessuto del cielo.

Nel video si vede il lavaggio della macchina e del cielo dell'abitacolo, che presenta macchie e odore sgradevole. Dopo aver lavato l'auto, si passa alla rimozione del vecchio tessuto del cielo e alla preparazione del supporto per l'incollaggio del nuovo tessuto. Il processo di sostituzione richiede tempo e pazienza, ma alla fine si ottiene un risultato soddisfacente.

4. Presentazione della Volkswagen Golf completamente ripristinata.

Il video si conclude con la presentazione della Volkswagen Golf completamente ripristinata e lavata. Il lavoro di sostituzione del tessuto del cielo dell'abitacolo è stato completato con successo e la macchina appare come nuova. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a seguire le prossime avventure della squadra di lavaggio auto.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video