Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare lo specchietto di un Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto di un Volkswagen Golf 6

Come si smonta lo specchio retrovisore esterno di un Volkswagen Golf 6? Vediamo in questo video come procedere. Con una leva con rivestimento in plastica o in gomma: andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto il vetro specchio danneggiato: scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione del vetro, premiamo sulle clips di blocco per scollegare la cover dello specchietto. Svitiamo le viti di serraggio delle plastiche della calotta dello specchio e rimuoviamolo dalla portiera. Montiamo il nuovo specchietto con lo specchio annesso.

Inserito il 28 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione

Il video mostra due persone che stanno cercando di riparare qualcosa in una macchina. All'inizio sembrano aver trovato il problema, ma poi si rendono conto che c'è un filo verde che non serve a nulla e decidono di rimuoverlo. Durante la riparazione, una delle persone sembra perdere la pazienza e l'altra cerca di mantenerla concentrata. Alla fine, riescono a risolvere il problema e concludono il video.

2. Descrizione del video

Nel corso del video, le persone cercano di capire come collegare i fili correttamente. Ci sono fili rossi, blu e verdi e sembra che siano tutti importanti per far funzionare la macchina. Tuttavia, alla fine scoprono che il filo verde non serve a nulla e lo rimuovono.

3. Problemi durante la riparazione

Durante la riparazione, le persone sembrano avere alcune difficoltà a capire come collegare i fili. Ci sono momenti in cui sembrano confusi e non sanno cosa fare. Tuttavia, alla fine riescono a risolvere il problema e la macchina sembra funzionare correttamente.

4. Difficoltà e soluzioni

Il video è stato realizzato in modo divertente e informale. Le persone che appaiono nel video sembrano essere amici o colleghi che cercano di risolvere un problema insieme. Alla fine, sembrano soddisfatti del loro lavoro e sperano che il video sia utile per chiunque stia cercando di riparare una macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video