Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la lampadina del vano bagagli di un Volkswagen Golf serie 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire la lampadina del vano bagagli di un Volkswagen Golf serie 7

Vediamo come sostituire la lampadina del vano bagagli di un Volkswagen Golf serie 7. Vediamo come fare nel video. Per cominciare apriamo il cofano vano bagagli e andiamo a rimuovere con una Leva (cacciavite) la plafoniera posta al lato del rivestimento del bagagliaio del nostro Golf. Stacchiamo il connettore dell'alimentazione dalla plafoniera, sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Dopo aver sostituito le lampade usurate, apprestiamoci al rimontaggio della plafoniera nel vano bagagli. Testiamo il corretto funzionamento delle luci con l'apertura del portellone del bagagliaio.

Inserito il 12 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina vano bagagli Volkswagen Golf serie 7

Il video mostra come sostituire la lampadina del vano bagagli di una Volkswagen Golf serie 7. Per cominciare, si apre il cofano del vano bagagli e si rimuove la plafoniera posta al lato del rivestimento del bagagliaio. Si stacca il connettore dell'alimentazione dalla plafoniera e si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove, della stessa misura e voltaggio. Dopo aver sostituito le lampade usurate, si procede al rimontaggio della plafoniera nel vano bagagli e si testa il corretto funzionamento delle luci con l'apertura del portellone del bagagliaio.

2. Smontaggio e verifica della polarità della plafoniera

La plafoniera installata nel bagagliaio della Golf è facile da smontare con un giravite a taglio. Per verificare la polarità della plafoniera, si utilizza un multimetro e si scopre che il polo positivo è sul lato destro e il polo negativo sul lato sinistro del connettore della plafoniera. Per staccare il connettore della plafoniera, si premono contemporaneamente le due linguette sul connettore. Si sostituisce la vecchia lampadina ad incandescenza con una nuova lampadina a LED, facendo attenzione a non scottarsi.

3. Installazione della nuova lampadina a LED

Una volta installata la nuova lampadina, si rimonta la plafoniera nel vano bagagli e si termina l'operazione. La nuova lampadina a LED garantisce una maggiore luminosità e una durata maggiore rispetto alla vecchia lampadina ad incandescenza. La sostituzione della lampadina è un'operazione semplice e alla portata di tutti, che può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video