Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come smontare la pompa carburante su Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa carburante su Volkswagen Up

Come smontare la pompa del carburante su Volkswagen Up? In primis solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza con l'astina, poi, rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, serriamo l'accesso del carburante al motore. Scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo la seduta dei sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo e (se presenti viti) rimuoviamolo via dalla sua sede; copriamo il perimetro con della carta assorbente (per tamponare perdite di liquido). Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido (svitiamo il grosso dado come in video). Infine estraiamo la pompa carburante dalla sua sede con annessi pezzi.

Inserito il 12 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante su una Volkswagen Up del 2013

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su una Volkswagen Up del 2013. La pompa del carburante si trova sotto il sedile posteriore destro dell'auto. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere il sedile e il tappeto. La pompa viene estratta dalla sua sede e sostituita con una nuova.

2. Test per determinare se la pompa del carburante deve essere sostituita

Prima di sostituire la pompa, è possibile eseguire alcuni test per determinare se è necessario sostituirla. Uno dei test consiste nel verificare se la pompa sta ricevendo abbastanza corrente quando si accende la chiave. Un altro test consiste nel verificare la pressione del carburante sia alla pompa che all'uscita del carburante.

3. Sostituzione dell'intera unità o solo della pompa del carburante

Se la pompa del carburante è difettosa, secondo Volkswagen è necessario sostituire l'intera unità. Tuttavia, è possibile sostituire solo la pompa del carburante se si è un fai-da-te esperto. In questo caso, si deve scollegare la vecchia pompa, sostituirla con una nuova e collegare i cavi e il tubo del carburante.

4. Verifica della pressione della nuova pompa del carburante

Infine, è importante verificare che la nuova pompa del carburante fornisca la pressione specifica richiesta per l'auto. Se la pressione è corretta, l'auto sarà in grado di funzionare correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video