Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il sensore della temperatura di un Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Come sostituire il sensore della temperatura di un Golf 4

Vediamo come smontare il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del radiatore di una Volkswagen Golf 4. Apriamo il cofano motore, solleviamo e mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Stacchiamo il morsetto dell'alimentazione del sensore e (se necessario smontiamo il pannello insonorizzante del motore) con le mani rimuoviamo la valvola dalla sua sede. Dopo aver confrontato il pezzo danneggiato con quello nuovo; montiamolo nell'alloggio del vano motore. Testiamo il corretto funzionamento dell'auto dopo aver montato il sensore della temperatura e tutti i pezzi annessi smontati in precedenza.

Inserito il 27 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del radiatore di una Volkswagen Golf 4

Il video mostra come smontare il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del radiatore di una Volkswagen Golf 4. Dopo aver aperto il cofano motore e sollevato l'asta per metterlo in sicurezza, si stacca il morsetto dell'alimentazione del sensore e si rimuove la valvola dalla sua sede. Successivamente, si confronta il pezzo danneggiato con quello nuovo e si monta il sensore nella sua sede. Infine, si testa il corretto funzionamento dell'auto dopo aver rimontato il sensore della temperatura e tutti i pezzi smontati in precedenza.

2. Come sostituire un sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del radiatore difettoso in una Volkswagen Golf 4

Il problema riscontrato nella Volkswagen Golf 4 è un sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del radiatore difettoso. Il video mostra come sostituire il sensore, che si trova dietro un pannello insonorizzante del motore. Per rimuovere il sensore, è necessario rimuovere la clip di fissaggio e tirare il sensore fuori dalla sua sede. Dopo aver sostituito il pezzo danneggiato con quello nuovo, si rimonta il sensore nella sua sede e si testa il corretto funzionamento dell'auto.

3. Indicazioni importanti per la sostituzione del sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del radiatore di una Volkswagen Golf 4

Il video fornisce alcune indicazioni importanti per la sostituzione del sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del radiatore. È importante che il motore sia freddo prima di procedere alla sostituzione, in quanto il sensore è in contatto con il liquido di raffreddamento che potrebbe essere sotto pressione. Inoltre, il video consiglia di sostituire l'intero kit di fissaggio, compreso il clip di fissaggio e l'o-ring, per garantire la massima efficienza del nuovo sensore.

4. Non è necessario rivolgersi ad un meccanico per sostituire il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del radiatore di una Volkswagen Golf 4.

Il video conclude con un consiglio finale: non è necessario rivolgersi ad un meccanico per sostituire il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del radiatore. Grazie alla semplicità della procedura, infatti, è possibile sostituire il pezzo in pochi minuti, risparmiando tempo e denaro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video