Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli di una Volkswagen Golf serie 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli di una Volkswagen Golf serie 6

Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli posta nel pannello lato guidatore di una Volkswagen Golf serie 6. In questo video viene spiegato come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la pulsantiera e il pannello della portiera. Una volta estratta la pulsantiera dell'alzacristalli dalla portiera, estraiamola fuori dal pannello. Infine scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione con un cacciavite. Sostituiamo la pulsantiera dell'alzacristalli e rimontiamo il tutto procedendo a a ritroso.

Inserito il 15 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli della Volkswagen Golf serie 6

Il video mostra come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli della Volkswagen Golf serie 6, posta nel pannello lato guidatore. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con un cacciavite, si fa leva tra la pulsantiera e il pannello della portiera e si estrae la pulsantiera dall'alloggiamento. Infine, si scollegano i cavetti dell'alimentazione con un cacciavite e si sostituisce la pulsantiera dell'alzacristalli.

2. Utilizzo di un set di attrezzi per la rimozione dei pannelli

Il proprietario della Golf ha avuto problemi con i suoi alzacristalli, a causa dell'acqua entrata all'interno dei commutatori dei finestrini. Dopo aver controllato i fusibili, ha deciso di utilizzare un set di attrezzi per la rimozione dei pannelli, invece del classico strumento di plastica giallo o arancione. Con l'ausilio del set di attrezzi, ha rimosso la pulsantiera dell'alzacristalli, che è costituita da due piccoli tab sul davanti e quattro piccole tacche sui lati.

3. Rimozione della pulsantiera con quattro piccoli tab

Il video mostra come rimuovere la pulsantiera dell'alzacristalli della Volkswagen Golf serie 6, che è costituita da quattro piccoli tab. Il proprietario della Golf ha usato il set di attrezzi per rimuovere la pulsantiera, che si trova nel pannello lato guidatore. Una volta estratta la pulsantiera, ha scollegato i cavetti dell'alimentazione con un cacciavite e ha sostituito la pulsantiera dell'alzacristalli.

4. Verifica del funzionamento dei finestrini dopo la sostituzione della pulsantiera

Dopo aver sostituito la pulsantiera dell'alzacristalli, il proprietario della Golf ha verificato il funzionamento dei finestrini. Ha collegato il nuovo commutatore dei finestrini al connettore prima di montare nuovamente la pulsantiera nell'alloggiamento. Infine, ha testato il funzionamento dei finestrini e ha verificato che tutto funzionasse correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video