Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare lo specchio di una Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchio di una Golf 7

Vediamo come smontare lo specchio dello specchietto esterno di una Golf 7. Con una leva con rivestimento in plastica, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e lo specchio. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione); operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino lo stesso. Premiamo sulle clips di blocco per scollegare la cover dello specchietto, sostituiamo il pezzo danneggiato con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

Inserito il 26 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchio esterno della Golf 7

Il video mostra come sostituire lo specchio dello specchietto esterno di una Golf 7. Per rimuovere lo specchio, viene utilizzata una leva con rivestimento in plastica per fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e lo specchio. Si deve fare attenzione a non rompere il vetrino durante l'operazione. Una volta rimosso lo specchio, si scollega il cavetto dell'alimentazione e si sostituisce il pezzo danneggiato con quello nuovo.

2. Sostituzione dei copri-specchio durante la riparazione

Durante il processo di sostituzione dello specchio, vengono sostituiti anche i copri-specchio. Anche in questo caso, si deve rimuovere il vetrino dello specchio. Si consiglia di fare attenzione a non rompere il vetrino esistente se non si dispone di un pezzo di ricambio. Per rimuovere il vetrino, si infila un dito dietro e si tira delicatamente. Si scollegano poi i fili del riscaldamento dal vetrino.

3. Installazione del nuovo specchio e degli elementi riscaldati

Per installare il nuovo specchio, si deve assicurarsi di installare prima gli elementi riscaldati sul vetrino. Si infilano gli elementi sui terminali e si fissano con le clip. Per installare lo specchio, si posiziona il vetrino sul supporto e si preme delicatamente per farlo agganciare. Si consiglia di premere in modo uniforme, in modo da evitare di rompere il vetrino o farlo deformare.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video