Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontare il radiatore radiatore del riscaldamento su una Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Smontare il radiatore radiatore del riscaldamento su una Vw Passat

Vediamo come smontare il radiatore del riscaldamento su una Volkswagen Passat. Rimuoviamo la plastica di rivestimento sotto il volante e sal lato del tunnel centrale (posizionato sotto il tunnel centrale a sinistra). Svitiamo le viti di serraggio con un cacciavite, rimuoviamo il rivestimento in plastica nera che copre il radiatore del riscaldamento. Una volta effettuate tutte le operazioni descritte, andiamo nel vano motore; smontiamo il pannello del motore e scolleghiamo i due manicotti (svitiamo le fascette di serraggio se presenti) del radiatore che di li vanno a entrare nell'abitacolo (facciamo defluire il liquido). Scolleghiamo il radiatore dai tubi presenti nell'abitacolo. Montiamo il nuovo radiatore.

Inserito il 22 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione del core del riscaldatore su una Volkswagen Jetta

Il video mostra come sostituire il core del riscaldatore su una Volkswagen Jetta. Per accedere al core del riscaldatore, è necessario rimuovere la console centrale, l'uscita OBD2 e la griglia dell'aria. Una volta rimossi i bulloni di fissaggio, il core del riscaldatore può essere facilmente estratto. Il vecchio core del riscaldatore è stato tagliato a pezzi per mostrare come si è ostruito.

2. Procedura per la sostituzione del core del riscaldatore su una Volkswagen Jetta

Il vecchio core del riscaldatore era ostruito a causa del design, che prevedeva piccoli passaggi attraverso il radiatore. Il nuovo core del riscaldatore è stato lubrificato con o-ring prima di essere installato e fissato con nuove chiusure a morsetto. Il video consiglia di sostituire il core del riscaldatore invece di tentare di pulirlo, poiché il processo di pulizia sarebbe stato complicato e costoso.

3. Motivo dell'ostruzione del vecchio core del riscaldatore e consiglio sulla sostituzione anziché la pulizia

Dopo aver installato il nuovo core del riscaldatore, il motore è stato fatto girare per dieci minuti per testare il riscaldamento. Il video sottolinea l'importanza di una corretta manutenzione del veicolo, in particolare della sostituzione del liquido di raffreddamento ogni 50-60.000 miglia. Il video termina con l'autore che ringrazia per il supporto e invita i suoi spettatori a lasciare un commento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video