Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il pannello del tetto di una Vw Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 4, Golf IV, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il pannello del tetto di una Vw Golf

Come si smonta il pannello del tetto di una Volkswagen Golf? Vediamo in questo video come procedere. Iniziamo a smontare le maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello; rimuoviamo i copri montanti in plastica. Se nell'auto è predisposto il tettuccio apribile, dobbiamo aprirlo prima dello smontaggio del pannello. Stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto con una leva. Appena il pannello sarà libero da fermi, possiamo estrarlo via dall'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto.

Inserito il 25 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello del tetto di una Volkswagen Golf

Il video mostra come smontare il pannello del tetto di una Volkswagen Golf. Innanzitutto, vengono rimosse le maniglie laterali del cielo con un cacciavite e i pannelli parasole dell'auto, insieme all'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Successivamente, vengono tolti i copri montanti in plastica. Se l'auto è dotata di tettuccio apribile, questo va aperto prima di procedere allo smontaggio del pannello. Infine, il pannello del cielo viene staccato dal perimetro del tetto dell'auto con una leva e rimosso.

2. Lavoro sulla tappezzeria dell'auto: rivestimento degli idrogetti e smontaggio del pannello del tetto

Successivamente, nel video si vede la protagonista che lavora sulla tappezzeria dell'auto. Lei decide di rivestire alcuni pezzi con della stoffa, come gli idrogetti, che vengono fatti con lo stesso motivo di quello presente nella parte anteriore dell'auto. La protagonista mostra poi come si smonta il pannello del tetto della Volkswagen Golf, rimuovendo prima le maniglie laterali del cielo e i pannelli parasole dell'auto, insieme all'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello.

3. Continua il lavoro sulla tappezzeria dell'auto: smontaggio di altri pezzi e perdita di un componente

Nel video, la protagonista continua a lavorare sulla tappezzeria dell'auto. Dopo aver smontato il pannello del tetto, la protagonista continua a smontare alcuni pezzi dell'auto, come un piccolo cerchio nero che va sul sedile, ma che non ha una funzione specifica. Durante il processo di smontaggio, la protagonista perde un pezzo e cerca di recuperarlo. Alla fine, il pannello del tetto viene rimontato con successo.

4. Il risultato del lavoro sulla tappezzeria dell'auto dopo un mese e mezzo

Infine, nel video la protagonista mostra il risultato del suo lavoro sulla tappezzeria dell'auto dopo un mese e mezzo. La tappezzeria ha resistito abbastanza bene, nonostante l'utilizzo di due tipi di colla diversi. Tuttavia, il rivestimento del tetto sta cominciando a staccarsi e la protagonista dovrà tornare a sistemarlo. In generale, il lavoro sulla tappezzeria dell'auto è stato soddisfacente e la protagonista invita gli spettatori a seguire i suoi progressi nel prossimo futuro.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video