Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione della pulsanttiera degli alzacristalli su Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Sostituzione della pulsanttiera degli alzacristalli su Vw Passat

Come smontare il pannello della portiera per sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli su una Volkswagen Passat? In questo video viene spiegato come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Con una Leva andiamo a fare leva nella parte inferiore della cornice della pulsantiera; esattamente tra la cornice e il pannello della portiera. Con la Leva in plastica facciamo leva su tutto il perimetro della portiera. Rimuoviamo dal pannello della portiera la pulsantiera dell'alzacristalli e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Montiamo il nuovo pezzo nel pannello.

Inserito il 26 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli su una Volkswagen Passat

Il video mostra come sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli su una Volkswagen Passat. Prima di iniziare, č necessario scollegare i morsetti della batteria nel vano motore anteriore. Successivamente, utilizzando una leva in plastica, si fa leva su tutto il perimetro della portiera per rimuovere il pannello. Una volta rimosso il pannello, si puň sostituire la pulsantiera con il nuovo pezzo.

2. La motivazione dietro la creazione del video

Il video č stato creato perché l'autore ha dovuto sostituire la pulsantiera della sua Passat. Ha scoperto che il pezzo era rotto e che la concessionaria avrebbe richiesto un prezzo elevato per la riparazione. Ha quindi acquistato un nuovo pezzo su eBay e ha deciso di sostituirlo da solo. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la vecchia pulsantiera e installare la nuova.

3. I dettagli del processo di rimozione e installazione della pulsantiera

Per rimuovere la pulsantiera, č necessario fare leva sui lati con un cacciavite piatto. Ci sono dei piccoli clip sui lati che tengono il pezzo in posizione. Una volta rimossa la pulsantiera, č possibile installare la nuova. Per installare la nuova pulsantiera, č necessario inserire prima la parte anteriore e poi quella posteriore. Una volta installata, č possibile collegare i morsetti e rimontare il pannello della portiera.

4. Consigli e precauzioni per la sostituzione della pulsantiera

Il video č stato creato per aiutare gli altri proprietari di Passat a sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli. L'autore ha sottolineato l'importanza di fare attenzione durante il processo di rimozione del pannello della portiera e di mantenere la pressione sui lati per evitare che il pezzo si riattacchi. Ha anche consigliato di controllare i connettori prima di acquistare una nuova pulsantiera. In generale, il video č stato utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli sulla loro Passat.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video