Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come installare le frecce a scorrimento negli specchietti della VW Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come installare le frecce a scorrimento negli specchietti della VW Golf 7

Se si vuole donare alla già stilosa Golf 7 un look ancora più accattivante, è possibile acquistare anche in after market le frecce led a scorrimento da installare negli specchietti retrovisori esterni al posto di quelle originali: l'operazione può essere effettuata anche senza smontare lo specchietto dallo sportello; è infatti sufficiente abbassare tutto lo specchio verso il basso per accedere alle linguette di fissaggio delle calotte; una volta sganciate e rimosse le calotte, basta svitare le viti di fissaggio delle frecce originali, scollegare la presa e rimuoverle per installare quelle a scorrimento procedendo esattamente a ritroso.

Inserito il 8 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle frecce LED a scorrimento sulla Volkswagen Golf 7

Il video mostra come installare le frecce LED a scorrimento negli specchietti retrovisori esterni della Volkswagen Golf 7 per donare alla macchina un look ancora più accattivante. L'operazione non richiede lo smontaggio dello specchietto dallo sportello, ma solo la rimozione delle calotte e delle frecce originali, per poi installare quelle a scorrimento.

2. Rimozione della calotta dello specchietto retrovisore

Per rimuovere la calotta dello specchietto, è necessario prima rimuovere il vetro spingendolo verso l'angolo inferiore e poi tirarlo delicatamente. Se lo specchio è riscaldato, è importante fare attenzione ai fili che lo collegano alla macchina.

3. Sostituzione delle frecce originali con quelle a scorrimento

Una volta rimossa la calotta, si possono individuare le linguette di fissaggio delle frecce originali che vanno svitate e rimosse, insieme alla presa. Dopodiché, si possono installare le nuove frecce a scorrimento, seguendo la stessa procedura in ordine inverso.

4. Caratteristiche delle nuove frecce LED a scorrimento

Le nuove frecce LED a scorrimento sono di colore nero opaco e si illuminano solo quando si attivano, rendendo lo specchietto più elegante e discreto. L'unica nota negativa è che la clip finale non si illumina come nell'originale, ma è comunque visibile lateralmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video